In evidenza
Centro migranti Morcone. Quattro indagati per minacce a un mediatore culturale per falsificare le presenze.

Centro migranti Morcone. Quattro indagati per minacce a un mediatore culturale per falsificare le presenze.

Sono gravemente indiziate per concorso in truffa per il conseguimento ...

Centro Sociale Polifunzionale “E’ più bello insieme”. Dichiarazione dell’assessore ai Servizi Sociali, Anna Orlando.

Centro Sociale Polifunzionale E' più bello insieme. Dichiarazione dell’assessore ai Servizi Sociali, Anna Orlando.

“In merito alla polemica strumentalmente sollevata dai rappresentanti del Centro ...

E'Più bello insieme.Stamane incontro al Comune settore servizi sociali, ma nulla di fatto.

L'incontro al Comune di Benevento  tra la delegazione del centro “E’ ...

Nomina Mancini, l’ex sindaco Fausto Pepe vince in appello e non dovrà risarcire il Comune.

Nomina Mancini, l'ex sindaco Fausto Pepe vince in appello e non dovrà risarcire il Comune.

L’ex primo cittadino di Benevento Fausto Pepe e l’ex funzionario ...

Comunità Montana del Fortore: Prevenzione e lotta agli incendi boschivi.

Sono state avviate le attività del servizio di prevenzione e ...

Trasferta vincente per l’Accademia Volley.Altri tre punti a per l’Accademia a Terracina.

18/03/2018
By

Trasferta finalmente vincente per l’Accademia che nella ventesima giornata del campionato nazionale di serie b2 femminile supera la Futura Volley Terracina con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-22, 25-12).

Contro l’ultima squadra del campionato, le giallorosse non commettono passi falsi e si portano a casa la vittoria senza particolari patemi centrando, così, la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Mai in discussione il risultato di una partita che ha visto l’Accadema sempre avanti e un Terracina che ha provato a disputare, riuscendoci tra l’altro, una gara generosa, ma il tasso tecnico differente è apparso davvero evidente.

Grazie ai tre punti di questa sera le beneventane agganciano momentaneamente la quintultima posizione e la quota salvezza, in attesa di conoscere il risultato tra Pallavolo Teatina e Minturno (ancora in corso al momento di chiudere). Con sei gare da disputare fino al termine del campionato l’obiettivo salvezza resta si difficile ma ancora possibile. Per il Terracina invece la sconfitta di questa sera coincide anche con la matematica retrocessione, ma si tratta di un risultato ormai pronosticato già da settimane.

La cronaca

TERRACINA (LT) – Accademia sul campo dell’ultima della classe per cercare altri tre punti preziosi in ottica salvezza, Terracina in campo per onorare al meglio il finale di stagione.

Partenza a senso unico con le giallorosse subito avanti 7-2 e set per loro in discesa. Terracina si ricompone dopo l’inizio negativo e si rifà sotto fino al 9-12 ma le beneventane allungano nuovamente (16-10) e rimettono le avversarie a debita distanza. Il parziale poi scivola via senza particolari apprensioni fino al 25-19.

Tanti errori per parte al servizio in avvio di secondo parziale ma è sempre l’Accademia a condurre con discreto margine (12-8). Terracina gioca con grande generosità ed agonismo, nonostante l’evidente gap tecnico, e trova l’aggancio sul 14 pari. Occorre un break di 6-0 all’Accademia per mettere in cassaforte anche il secondo set col punteggio di 25-22 alla terza occasione utile.

Terracina prima volta avanti nella partita sul 2-1 del terzo set, ma il vantaggio dura giusto un’azione perché le laziali subiscono un altro break, stavolta di 12-0, da parte dell’Accademia che indirizza anche questa frazione in suo favore. Non c’è più partita fino al 25-12 finale.

Prossimo turno

L’Accademia è attesa sabato prossimo dalla gara casalinga contro la Virtus Orsogna (CH), un’altra gara da vincere per continuare a sperare nella rimonta salvezza.

Tags:

             

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio