venerdì 29 Marzo 2024 Marialetizia Varricchio : “La Giunta Mastella sulla mensa ormai procede al passo del gambero : un passo avanti e due indietro” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Marialetizia Varricchio : “La Giunta Mastella sulla mensa ormai procede al passo del gambero : un passo avanti e due indietro”

15/03/2018
By

La telenovela si arricchisce di un nuovo colpo di scena, col risultato che l’anno scolastico nel giro di qualche mese volgerà al termine e il servizio di refezione destinato agli alunni della città di Benevento è ridotto ad un pastrocchio senza né capo né coda, scrive la Varricchio.

La pronuncia del Tar Campania, continua il consigliere comunle del Pd. che ha di fatto bocciato, definendolo illegittimo, accentratore ed autoritario nelle motivazioni della sentenza, il Regolamento Comunale del Servizio Mensa, scoperchia per l’ennesima volta il modus operandi superficiale e approssimativo dell’Amministrazione comunale in carica. Le magre figure ormai non si contano più. Ricordiamo a noi stessi che la mensa era stato uno dei cavalli di battaglia in campagna elettorale del sindaco Mastella e dei suoi pretoriani, che si ponevano come paladini delle famiglie e dei bambini e promettevano che una volta alla guida del Comune, avrebbero fatto in modo di predisporre un servizio d’eccellenza in sostituzione del precedente. Ebbene abbiamo dovuto constatare che non c’è limite al peggio: con loro la mensa è partita con sei mesi di ritardo e 700 iscrizioni frutto unicamente dell’obbligatorietà (per un servizio a domanda individuale!) e dei vincoli posti da un regolamento che lo stesso assessore Del Prete ha ammesso di non condividere e che, se fosse stata in carica quando fu partorito, “non avrebbe mai avallato né approvato”. Una presa di posizione apprezzabile e condivisibile fino a qualche giorno fa, quando le ultime uscite pubbliche hanno portato, stranamente, l’assessore ad assumere un atteggiamento spiccatamente “aziendalista” e meno conciliante. Le sue affermazioni infatti, oltre a rischiare di creare attriti tra genitori che sui pasti la pensano in modo diverso, suonano come uno scaricabarile verso i dirigenti scolastici, ai quali viene ora demandata la complessa gestione della duplice tipologia di somministrazione. Dispiace dirlo, ma la questione andava affrontata con maggiore tatto e responsabilità. Per competenze, interpretazioni e tecnicismi esistono i dirigenti: la politica, comclude Varricchio, è soprattutto capacità di ascolto, mediazione e sensibilità.

Tags: