venerdì 29 Marzo 2024 Nel centenario delle stimmate di San Pio le reliquie in visita a Benevento | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Nel centenario delle stimmate di San Pio le reliquie in visita a Benevento

13/03/2018
By

Ricorre quest’anno il centenario delle stimmate e il cinquantesimo della morte di Padre Pio.

Per ricordare il duplice evento venerdì 6 aprile 2018 l’abito delle stimmate di San Pio giungerà da San Giovanni Rotondo a Benevento per una sosta di preghiera alle ore 10.00 presso l’Ospedale Civile Rummo, alle ore 14.00 presso la Casa Circondariale, alle ore 16.00 all’Ospedale Sacro Cuore dei Fatebenefratelli, i luoghi di sofferenza più significativi della città.

Queste tre visite avverranno in forma privata. Alle 17.30 in forma pubblica la Venerata Reliquia entrerà nella Cattedrale di Benevento dove San Pio fu ordinato sacerdote e dopo la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca, alle 19.30 si svolgerà un corteo processionale dal Duomo lungo Corso Garibaldi, Piazza IV Novembre, via Perasso, fino a raggiungere Piazza Risorgimento dove sarà allestito un piccolo palco per un momento di preghiera, di testimonianza e affidamento della Città allo Stimmatizzato sannita a conclusione della manifestazione.

Nei giorni 7 e 8 aprile l’insigne Reliquia farà sosta nella Parrocchia cittadina di San Gennaro, per la venerazione dei fedeli nella Festa della Divina Misericordia. Il 9 aprile visiterà Altavilla Irpina e il 10 aprile raggiungerà Montecalvo Irpino, infine l’11 aprile proseguirà per Cerignola. Ne da notizia il Parroco e coordinatore del comitatoPasquale Maria Mainolfi.

Tags: