giovedì 28 Marzo 2024 Caritas diocesana, partiranno domani sera gli incontri di formazione per gli operatori della carità | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Caritas diocesana, partiranno domani sera gli incontri di formazione per gli operatori della carità

06/03/2018
By

“Si curvò e… si prese cura di lui – L’identità, lo stile, gli strumenti di una Caritas sul territorio”. Partiranno domani sera, mercoledì 7 marzo, e si concluderanno mercoledì 11 aprile, gli incontri di formazione per gli operatori di carità, promossi dalla Caritas diocesana di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti.

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. Gli incontri sono rivolti agli operatori della carità a livello parrocchiale e diocesano.
Relazionerà nel primo incontro, in programma domani, mercoledì 7 marzo alle ore 19, presso la sede della Caritas diocesana a Cerreto Sannita in via Sannio (Piazza San Martino), il vescovo della Diocesi mons. Domenico Battaglia, che relazionerà sul tema: “Tu prossimo”. Il percorso formativo, che si snoderà in 4 appuntamenti, si strutturerà in due incontri teorici introduttivi, che definiranno l’identità e lo stile del cristiano nella Chiesa e nel mondo (a partire dalle sollecitazioni della Lettera Pastorale del vescovo Mimmo “Coraggio! Alzati, ti chiama”), e in due incontri specifici sulle funzioni degli operatori della carità e sul Centro di Ascolto, come strumento operativo della Caritas. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Caritas diocesana tramite email (segreteriacaritas@diocesicerreto.it) o tramite il numero di cell. 0824/860957.

Tags: