- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Carofano, lettera aperta al Sottosegretario di Stato on.le Umberto Del Basso De Caro

Di seguito ecco quanto scrive Pasquale Carofano sindaco di Telese Terme:

Pasquale Carofano

“Carissimo Onorevole,
poche ore ci separano dal voto di domenica e in questo momento, in cui di solito si traccia il bilancio di un percorso fatto, sento l’autentico bisogno di rivolgerti da sindaco di Telese Terme e da dirigente del Partito Democratico di Benevento il ringraziamento per una presenza sincera, affettuosa, fattiva nella nostra comunità.
Non posso non ricordare le decine di incontri che con il Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e gli amici Carmine Valentino e Giulia Abbate si sono tenuti nel parco delle terme di Telese su questioni prioritarie e strategiche per la mia comunità e per tutto il Sannio. Penso ad esempio alla bellissima avventura della convention Sannio Start con tavoli tematici, dibattiti, riflessioni.
Il tuo impegno è riuscito a dipanare questioni ataviche e intricate come il raddoppio della Telesina, la mancata rimozione dello svincolo e l’Alta Capacità Ferroviaria.
Gli incontri avuti presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ma anche con l’Anas o con Ferrovie dello Stato hanno permesso, in questi anni, di anteporre le ragioni di un territorio che reclamava ragionevolezza nella realizzazione di opere strategiche che segneranno anche irrinunciabili opportunità di crescita e sviluppo.
Ma il tuo impegno è stato determinante anche su molteplici questioni che hanno trovato in te un sicuro facilitatore presso il Governo centrale. Quelli che abbiamo vissuto come Partito Democratico sono stati anni incredibili che ci hanno visto lottare per la conquista di un profilo di crescita e stabilità a livello nazionale. E oggi, nonostante molto sia stato fatto e tanto si sarebbe potuto fare, possiamo cominciare a vedere i primi segni di una ripresa tanto attesa, tanto invocata, tanto auspicata.
In vista del 4 marzo, da amministratore locale non posso che confermare i miei sentimenti di gratitudine e di amicizia. Dobbiamo continuare questo percorso di rilancio per Telese Terme, per il Sannio, per la Campania, per il Sud favorendo dialogo e incontro a chi chiede solo di essere ascoltato e coinvolto, ma che fa paura a chi lo vede come una minaccia se tutto è pensato in funzione di qualche carriera personale.
In bocca al lupo, caro Sottosegretario! E insieme a te a tutta la squadra del Partito Democratico con Giulia Abbate e Carmine Valentino che sono rappresentazione di quel volto bello, semplice, laborioso di un Sannio che ci piace…. di un Sannio che Vale!”