giovedì 28 Marzo 2024 Fernando Errico. Medici di famiglia : ” I pensionamenti potrebbero privare i cittadini di questa figura professionale” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fernando Errico. Medici di famiglia : ” I pensionamenti potrebbero privare i cittadini di questa figura professionale”

27/02/2018
By

“Condivido le preoccupazioni espresse dal dottor Amedeo Ceniccola sulla questione dei medici di famiglia che, secondo gli ultimi dati, nei prossimi cinque anni tra pensionamenti e senza nuovi ingressi, potrebbe determinare una vera e propria “emorragia” privando moltissimi cittadini di questa figura professionale”.

Lo ha affermato il candidato del centrodestra, Fernando Errico per il quale “il tema dell’assistenza territoriale deve essere una priorità. Lo dico anche da medico – ha dichiarato – pensando al fatto che, dinanzi ad una popolazione che invecchia velocemente e con bisogni di cure che aumentano costantemente, una carenza a breve termine di medici di base rappresenta un problema prima di tutto per la salute dei nostri cittadini ma anche una grossa criticità per l’intero sistema sanitario nazionale.

C’è bisogno quindi – ha concluso Fernando Errico – di un forte impegno e di un lavoro di concertazione per individuare una soluzione condivisa. Dopo le elezioni del 4 marzo e auspicando la vittoria del centrodestra, da parte mia c’è assoluta disponibilità a lavorare in tal senso”.

Tags: