giovedì 28 Marzo 2024 Emergenza maltempo, Mortaruolo: “La Regione sta monitorando la situazione ed è pronta ad accogliere le richieste dei Sindaci” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Emergenza maltempo, Mortaruolo: “La Regione sta monitorando la situazione ed è pronta ad accogliere le richieste dei Sindaci”

26/02/2018
By

“L’emergenza maltempo ha colpito ha colpito anche il Sannio. Sono pertanto in contatto con la presidenza della Regione Campania e con l’architetto Roberta Santaniello, responsabile dell’Ufficio “Interfaccia con il Dipartimento delle politiche territoriali nelle materie dei Lavori Pubblici e Protezione civile”, per un monitoraggio continuo della situazione anche con la struttura regionale di Protezione civile.

Dal presidente De Luca confermato il massimo impegno nel garantire vicinanza e supporto alle popolazioni e ai Comuni coinvolti dall’emergenza per fronteggiare le situazioni di criticità con interventi immediati. Con il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro siamo anche in continuo contatto con la Prefettura di Benevento e con il Dipartimento nazionale di Protezione Civile per aggiornamenti costanti sull’evolversi della situazione connessa ai fenomeni atmosferici con neve e gelate su buona parte della provincia di Benevento. Nelle interlocuzioni avute abbiamo ribadito la necessità che le richieste dei Comuni possano trovare un immediato riscontro in relazione alle attività di soccorso alla popolazione. In particolare per coloro che hanno necessità di raggiungere centri di primo soccorso o di assistenza, centri dialisi e ospedali. È importante che i Sindaci attraverso i canali comunicativi del Comune possano diffondere tutte le informazioni sui pericoli e gli effetti indotti dalle basse temperature e nevicate, applicando le indicazioni che sono state veicolate dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile, con particolare attenzione a persone che vivono in condizioni di disagio e dei senza fissa dimora, allertando i soggetti in grado di fornire assistenza. I Comuni potranno indirizzare alla Regione Campania eventuali richieste di primo soccorso che verranno poi gestite di concerto con le associazioni di volontariato e con i nuclei comunali di protezione civile”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

Tags: