giovedì 18 Aprile 2024 Rapina Frasso Telesino: ok della Prefettura al potenziamento dei controlli sul territorio. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rapina Frasso Telesino: ok della Prefettura al potenziamento dei controlli sul territorio.

22/02/2018
By

 

Dopo i gravissimi fatti avvenuti la notte scorsa a Frasso Telesino, il Prefetto di Benevento Paola Galeone, ha convocato urgentemente un tavolo tecnico per deliberare su nuove misure di controllo del territorio da parte della sicurezza.

Alla riunione hanno preso parte: il Prefetto Paola Galeone, il Questore Giuseppe Bellassai,  i Comandanti provinciali dei Carabinieri, Alessandro  Puel, e quello della Guardia di Finanza Michele Intelisano.Presente anche il Sindaco Giuseppe Di Cerbo di Frasso Telesino.

Tra i provvedimenti varati, sarà attivato il sistema di videosorveglianza in tutta l’area comunale seguendo un progetto già presentato nello scorso mese di giugno dall’amministrazione comunale di Frasso Telesino che ora grazie alle autorizzazioni ottenute e agli adempimenti burocratici superati, potrà essere attivato. Le forze dell’ordine hanno assicurato che aumenteranno ulteriormente i controlli sul territorio.

Come si ricorderà, nella serata di martedì scorso, quattro malviventi sono entrati all’interno dell’abitazione di un medico situata al centro del paese, legando e malmenando quattro ragazze e successivamente i genitori di una delle giovani che erano presenti in casa.

Il Sindaco Di Cerbo, ancora scosso per i gravi fatti avvenuti nella serata di martedì,  ha ricordato l’impegno della sua Amministrazione nel contrastare atti deliquenziali,  ricordando che proprio una settimana fa si era svolta ad Amorosi,nel cuore della Valle Telesina, un’altra riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica dedicato proprio agli attacchi che le bande malavitose compiono in quell’area del Sannio, confinante con il Casertano, a cui presero parte tutti i Sindaci del comprensorio ed il Presidente della Provincia. 

sindaco Giuseppe Di Cerbo

Il sindaco ha condannato duramente l’pisodio, considerato di una gravità inaudita, perchè: “Sono state coinvolte ragazze di 18 e 20 anni che porteranno con loro questo trauma per sempre e non può essere concepito da persone perbene. Devono solo vergognarsi di ciò che hanno perpetrato”.

“Le Forze dell’Ordine – ha continuato il primo cittadino – assicureranno alla giustizia questi animali, perché questi esseri sono degni di essere chiamati animali”. 

Tags: