venerdì 19 Aprile 2024 Valentino: sottoscrive il manifesto della Coldiretti con 5 impegni per l’agricoltura | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Valentino: sottoscrive il manifesto della Coldiretti con 5 impegni per l’agricoltura

22/02/2018
By

Questa mattina Carmine Valentino, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Benevento, ho sottoscritto il Manifesto Politico della Coldiretti.

Alla presenza del presidente provinciale Gennaro Masiello e del direttore provinciale Michele Errico della Coldiretti di Benevento Valentino ha firmato il protocollo impegnandosi, primo dei candidati del collegio uninominale di Benevento per la Camera dei Deputati, a condividere i 5 punti a costo zero del manifesto da approvare nei primi 100 giorni di governo.

“Si tratta di 5 azioni – ha commentato Valentino – finalizzate a tutelare, rafforzare e sostenere le produzioni agroalimentari italiane, puntando su fonti energetiche sostenibili ed incentivando i giovani imprenditori ad investire nel settore agricolo.

Le 5 proposte prevedono l’etichettatura obbligatoria, la creazione di un Ministero del Cibo, processi di semplificazione delle procedure burocratiche per le imprese agricole, trasparenza sui flussi di importazione ed una legge sui reati agroalimentari.

Le nostre eccellenze, il Made in Sannio, rappresentano e devono rappresentare sempre più una opportunità in termini occupazionali per il nostro territorio”.

Tags: , ,