mercoledì 24 Aprile 2024 Teatro Eidos: nuovo titolo in cartellone per la dodicesima edizione “Don Chisciotte e Sancio Panza” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Teatro Eidos: nuovo titolo in cartellone per la dodicesima edizione “Don Chisciotte e Sancio Panza”

19/02/2018
By

Andrà in scena il 20 e il 21 febbraio presso il Teatro De Simone, alle ore 10, il prossimo appuntamento in programma per “AnGHInGò Scuola”, la rassegna dedicata alle scolaresche organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Il nuovo titolo in cartellone per la dodicesima edizione sarà “Don Chisciotte e Sancio Panza”, della compagnia Teatro Eidos, liberamente tratto dall’opera di Miguel de Cervantes e scritto e diretto da Virginio De Matteo.
Queste le note di regia: “Don Chisciotte e Sancio Panza sono una delle coppie più celebri della letteratura mondiale. Lo spettacolo, elaborato appositamente per i ragazzi, utilizza un linguaggio semplice e ripercorre gli schemi della Commedia dell’Arte e del Teatro Elisabettiano, disegnando un quadro fresco e buffo dei personaggi. Riso, immaginazione e fantasia sono gli elementi principali di una messa in scena divertente e godibile, nella quale si rincorrono situazioni in cui lo stesso oggetto dà origine a interpretazioni diametralmente opposte da parte dei protagonisti, senza che nessuno dei due, però, prevalga sull’altro, in una trasformazione della realtà a seconda della prospettiva da cui la si guarda.
La storia racconta di Don Chisciotte e Sancio Panza che si apprestano a liberare Dulcinea, prigioniera di un perfido duca. I due incontreranno, nel viaggio, i famosi mulini a vento e un disonesto oste che cercherà di sottrarre loro il danaro. Lo spettacolo, dunque, condurrà il pubblico nel surreale mondo del celeberrimo cavaliere, fatto di giganti e saracini, di estenuanti battaglie e alte gesta eroiche, rendendo pienamente il suo spirito leggendario”.

Tags: