venerdì 29 Marzo 2024 Giuseppe De Lorenzo a Franklin Picker: “continuerò più di prima la mia lotta per rivendicare la dignità calpestata” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Giuseppe De Lorenzo a Franklin Picker: “continuerò più di prima la mia lotta per rivendicare la dignità calpestata”

12/02/2018
By

dottore Giuseppe De Lorenzo

“Ho da poco appreso – scrive il dottore Peppino De Lorenzo –  che, finalmente, dopo l’assordante silenzio di questi mesi, il Direttore Generale dell’Asl Bn 1, Franklin Picker abbia deciso, fors’anche per incutermi paura, d’intraprendere un’azione legale nei miei confronti. Per quanti sforzi, però, faccia, non comprendo a quali azioni penali lui si riferisca. Quanto detto è tutto ampiamente documentato.

Comunque, di tanto gli sono profondamente grato, in quanto, solo così, finalmente, in qualsiasi aula di tribunale, potrò esporre, a viva voce, il martirio psicologico cui questo nominato dalla politica abbia osato sottopormi arrivando a trasferirmi quando ero già in pensione. E’ questo un boccone amaro che non manderò giù sinchè in me ci sarà un solo alito di vita.

Non mi sono spaventato negli anni in cui potevo essere vulnerabile, figuriamoci, oggi, che sono, finalmente, un libero professionista, sempre dalle mani pulite. Scarinzi e De Stefano, suoi predecessori, ne sono la prova.

Picker che, per raggiunti limiti di età, dovrà chiudere la sua carriera tra due anni, sappia che l’affronto che ho subito, e lo dica anche ai suoi avvocati, non riesco a dimenticarlo e, da domani, continuerò, più di prima, la mia lotta per rivendicare la dignità calpestata, maldestramente, per non esserrmi posto genuflesso dinanzi a lui.

Ho fatto, per una vita intera, solo il medico senza piegarmi ai voleri dei politici. Mi portasserro pure tra le patrie galere, ma la mia dignità, sia ben chiaro, non sarà calpestata da un politico. E, per ora, tanto basta. Finchè Picker non si renderà conto di quel che ha combinato, – conclude De Lorenzo –  io non mi fermerò né mi fermerà qualsiasi barba di maresciallo od autorevole magistrato. La dignità di un professionista onesto non ha prezzo. Almeno secondo il mio credo”.

 

Tags: