martedì 23 Aprile 2024 Intervento di Angelo de Marco (Liberi e Uguali) sulla manifestazione Viabilità Fortore | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Intervento di Angelo de Marco (Liberi e Uguali) sulla manifestazione Viabilità Fortore

12/02/2018
By

“Oggi  – fa sapere Angelo De Marco Candidato alla Camera dei Deputati –   siamo stati presenti alla manifestazione organizzata dal comitato civico “Viabilità Negata”, durante la quale numerosissimi cittadini del Fortore hanno esibito, in modo pacifico ma forte, le gravissime problematiche che riguardano le strade di quella zona.
In particolare le strade SP-45 e SP-50 che collegano Montefalcone a Benevento versano in condizioni drammatiche: fondo completamente dissestato, cunette sporche e inesistenti, frane e smottamenti e, a complicare le cose, l’ assoluta mancanza di segnaletica sia orizzontale che verticale.
Questa è la descrizione fornita dal comitato sulle condizioni delle loro strade. Il Presidente della Provincia, contattato telefonicamente, ha bollato come “show” la manifestazione. Risposte che oramai non sorprendono, essendo nota l’arroganza di una certa classe dirigente, il cui obiettivo unico é autoconservarsi.
Un Presidente, ricordiamolo, non eletto dai cittadini, ma frutto delle disastrose riforme della passata legislatura.

Un Presidente che è stato addirittura bocciato dai suoi elettori quando per la seconda volta si è proposto come Sindaco di San Giorgio del Sannio, e che oggi rappresenta l’ente Provincia ed ignora le istanze di centinaia di cittadini che, banalmente, chiedono solo che vengano rispettati i diritti elementari di una società e di uno Stato civile.

Occorre rovesciare il paradigma delle politiche economiche finora intraprese, privilegiando, rispetto e grandi opere spesso inutili, investimenti sulla messa in sicurezza del territorio, la salvaguardia del suolo. Lo stato in cui è ridotta la viabilità del Fortore é l’ennesima dimostrazione del fatto che la tanto vantata filiera istituzionale non ha prodotto benefici ai nostri concittadini, ma probabilmente sarà servita a qualcuno per tutelare i propri interessi quelli di qualche amico”.

 

Tags: