- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Il Benevento perde all’Olimpico ma non sfigura. Roma 5 Benevento 2

Qualche appunto alla difesa ma speriamo che i nuovi possano giocare presto.

Salva sicuramente l’onore il Benevento che, causa qualche amnesia, lascia via libera alla Roma, che realizza il quinto gol grazie alla magnanimità dell’arbitro. Bene Puggioni, Sandro, Viola, Guilherme, Djuricic, D’Alessandro  e Brignola. Un pò meno la difesa tutta.

Queste le formazioni in campo :

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gerson; Under, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Lobont, Skorupski, Jesus, Capradossi, Schick, De Rossi, Defrel, Bouah, Riccardi, Marcucci. All. Di Francesco

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Letizia, Djimsiti, Costa, Venuti; Viola, Sandro, Djuricic; D’Alessandro, Guilherme, Brignola. A disp.: Brignoli, Del Pinto, Coda, Tosca, Gyamfi, Memushaj, Diabate, Parigini, Billong, Iemmello, Sagna, Lombardi. All. De Zerbi

Il primo brivido è per la Roma subito in apertura con D’Alessandro che viene lanciato in contropiede da Viola con il contagiri. L’ex atalantino arriva in area e prova a mettere sul secondo palo per Guilherme ma la palla è larga e lunga, l’occasione sfuma. Al 6° però va in vantaggio il Benevento. Azione elaborata sulla tre quarti con palla che arriva in area a Guilherme. Il brasiliano prova lo scatto si procura un pò di spazio e tira in porta con la sfera che ha un effetto strano, complice un’intervento di Manolas e si infila alle spalle di Allison. Roma 0 Benevento 1. Risponde  la Roma all’8° minuto con El Shaarawy che riceve palla in area sulla sinistra batte subito ma Puggioni respinge a pugni uniti. Ancora Roma che prova il  forcing mettendo Perotti davanti a Puggioni che devia in corner il tiro del romanista. Di nuovo Roma al 14° con Florenzi che mette un’ottimo cross al centro dove Dzeko entra bene di testa ma Puggioni ancora interviene in tuffo e respinge. Il Benevento prova ad alleggerire la pressione ed in due occasioni mette i brividi alla difesa dei capitolini  al 15° e al 18°. Ancora Roma al 20° con Dzeko che entra di testa su un corner e colpisce Viola sulla respinta entra El Shaarawy ma la sua botta è fuori. Pareggia la Roma al 25°. Punizione dalla tre quarti di Kolarov e Fazio è libero di saltare in area infilando Puggioni. Roma 1 Benevento 1. Le squadre provano a giocarsela, ognuno con le proprie possibilità, maggiori quelle della Roma, minori quelle del Benevento ma è comunque una bella partita. Al 40° se ne va in fuorigioco non segnalato El Shaarawy che arriva in area e spara in porta ma Puggioni manda in angolo. Dalla battuta dalla bandierina svetta Manolas ma la palla è fuori. Si giunge al 45° e l’arbitro concede 2 minuti di recupero durante i quali più Benevento che Roma. Finisce il primo tempo dopo l’extra time con le squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.

Ritornano in campo le squadre con gli stessi uomini del primo tempo. Al 1° minuto angolo di Kolarov con Dzeko che salta in area, ma la palla va fuori. E’ questa la prima occasione della seconda frazione. Poi la partita riprende sulla falsariga di quella del primo tempo con le squadre che si affrontano a viso aperto. Al 10° prima sostituzione nei capitolini. Esce El Shaarawy ed entra Defrel. All’11° il Benevento prova ad lanciare Letizia ma su lui recupera Florenzi che ferma l’azione. La Roma passa in vantaggio al 14°. Under se ne va sulla destra bruciando Costa, Djimsiti si perde Dzeko in area che appoggia la sfera in rete.  Prima sostituzione nel Benevento AL 15°. Esce D’Alessandro che ha preso una botta al ginocchio ed entra Lombardi. Al 16°  la Roma triplica. Dzeco lancia in area Perotti che la mette indietro dove arriva a rimorchio Under che infila Puggioni.  Al 26° nel Benevento fa il suo esordio Sagna che entra al posto di Letizia e tre minuti dopo la Roma fa il quarto gol. E’ ancora Under che dal limite mette una palla a giro  che gonfia la rete di Puggioni. Accorcia le distanze  il Benevento al 30°. Azione perfetta dei giallorossi con Guilherme che da la sfera a Lombardi in area che subito centra per Brignola che si fa trovare pronto ed infila Allison. Seconda sostituzione nel Benevento al 32° con Del Pinto che entra al posto di Djuricic. Ci prova di nuovo il Benevento al 34° in contropiede  con un lancio di Guilherme per Lombardi che risulta di poco  lungo. Seconda sostituzione nella Roma al 37°. Esce Under ed entra De Rossi mentre poi al 43° De Francesco manda Schick al posto di Perotti. Un minuto dopo è Florenzi a tentarci con uno spunto in area ma il suo tiro è alto.Si giunge al 45° e l’arbitro assegna 3 minuti di recupero. Al 46° Djimsiti entra in scivolata per fermare un cross di Dzeko e tocca il pallone con la mano. Arbitro magnanimo per un rigore che si poteva non dare. Sulla palla va Defrel che spiazza Puggioni infilando la rete. Non si arrende il Benevento che viene avanti ancora e porta Del Pinto in area a tirare con la palla che passa tra le gambe di un avversario. Si deve allungare Allison per bloccare la sfera che stava avviandosi verso l’angolino lontano. Finisce cosi la partita sul risultato di Roma 5 Benevento 2 ma i giallorossi beneventani ci sono.