venerdì 19 Aprile 2024 Itinerari in Natura: “Percorso in Natura” e “L’altra faccia di Sant’Agata” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Itinerari in Natura: “Percorso in Natura” e “L’altra faccia di Sant’Agata”

23/05/2012
By

Nel programma sono previsti due itinerari per esplorare la natura e il paesaggio rurale di Sant’Agata de’ Goti;

Centro storico Sant’Agata de’Goti

Con delibera n.122 del 14 maggio 2012, la giunta comunale della città di Sant’Agata de’Goti ha concesso il patrocinio morale alle iniziative “Percorso in Natura” e “L’altra faccia di Sant’Agata” organizzate dall’Associazione Ambiente e Vita  in collaborazione con l’Unione Europea, l’ Assessorato Regionale e Provinciale all’Agricoltura nell’ambito del Programma di sviluppo Rurale PSR CAMPANIA 2007/2013.

Il programma prevede due itinerari per esplorare la natura e il paesaggio rurale di Sant’Agata de’ Goti; le giornate di sabato 26 maggio, 16 e 23 giugno e 7 luglio saranno dedicate all’itinerario “PERCORSO IN NATURA” alla scoperta naturale dell’area SIC (siti di importanza comunitaria) e le domeniche 27 maggio, 17 e 24 giugno e 8 luglio all’itinerario “L’ALTRA FACCIA DI SANT’AGATA” alla scoperta delle architetture tipiche del paesaggio rurale santagatese.

Gli itinerari “Percorso in Natura” partiranno ogni sabato indicato in calendario, alle 15.00 dalla chiesa di San Michele Arcangelo di Laiano. Gli itinerari “l’altra Faccia di Sant’Agata”, invece, partiranno ogni domenica, alle ore 10,00 dalla Chiesa di San Menna. Questi ultimi sono a numero chiuso e necessitano di prenotazione.

Un’occasione da non perdere, dunque, per quanti vorranno scoprire le “altre” bellezze della città di Sant’Agata de’Goti tra percorsi naturalistici, paesaggi suggestivi e luoghi di interesse storico-architettonico che hanno attraversato indenni i secoli e che oggi possono essere riscoperti, visitati, conosciuti ed apprezzati grazie a questa meritoria iniziativa.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 328 2659147, inviare una mail all’indirizzo ambientevitacampania@gmail.com o collegarsi al sito www.ambientevitacampania.it.

Stampa articolo Stampa articolo