giovedì 18 Aprile 2024 SSML Internazionale – OrientaMENTI 2017/2018 a Benevento Open Day a Marzo | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

SSML Internazionale – OrientaMENTI 2017/2018 a Benevento Open Day a Marzo

18/01/2018
By

Martedì 16 Gennaio 2018 nell’ambito del progetto “SSML entra nella Scuola” la Prof.ssa Michela Renna, Interprete e Traduttrice professionista e docente di Inglese – Lingua e Traduzione, ha incontrato gli studenti degli Istituti “E. Majorana” di Grottaminarda (AV) e “Guido della Valle” di Frigento (AV).

Gli appuntamenti sono stati l’occasione per presentare l’articolazione per l’A.A. 2018/2019 del Corso di Laurea in “Scienze della Mediazione Linguistica” (Classe L12) e per illustrare gli sbocchi lavorativi offerti da tale percorso formativo.
Inoltre lunedì 12 e martedì 13 marzo 2018 a partire dalle ore 09,00, presso il Campus della SSML Internazionale – Viale Delcogliano 12, Benevento – si terranno gli OPEN DAYS.

Le giornate vedranno proporre dei Workshop tematici attinenti ai diversi indirizzi di studio: Economico-Giuridico e Turistico e Seminari relativi all’importanza ed alle prospettive della Mediazione Linguistica.

L’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Istituto Internazionale” (autorizzato con Decreto Ministeriale del 01.08.2017 – G.U. n. 198 del 25.08.2017) ha attivato dall’A.A. 2017/2018 un Corso di Studi Superiori di durata triennale per Mediatori Linguistici, equipollente a tutti gli effetti alla Laurea Triennale in “Scienze della Mediazione Linguistica”(Classe L12).
Il piano di studi prevede due lingue obbligatorie: Inglese e Francese ed una terza lingua, come materia a scelta, tra Spagnolo e Tedesco.
Il Corso è articolato in due distinti indirizzi: ECONOMICO-GIURIDICO e TURISTICO e mira a formare figure professionali con elevata competenza nell’ambito delle comunicazioni internazionali presso amministrazioni pubbliche o private, istituzioni internazionali, enti di ricerca e di studio, istituzioni ed enti non governativi, imprese nazionali ed internazionali, settori dell’informazione e del turismo.

Responsabile delle attività di orientamento
Prof. Paolo Palumbo
p.palumbo@ssmlinternazionale.it
Ufficio Orientamento
Dott.ssa Giulia Gaudiello
Dott.ssa Concetta Durante
info@ssmlinternazionale.it – www.ssmlinternazionale.it
Tel. 0824 312463 – Fax. 0824 312342

Tags: