venerdì 19 Aprile 2024 Guardia di Finanza, sequestro per euro 340.000 ad una società edilizia | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Guardia di Finanza, sequestro per euro 340.000 ad una società edilizia

17/01/2018
By

La società ha sede in provincia di Benevento. Deferito l’amministratore pro tempore un 61enne originario di Cerreto Sannita.

All’esito di attività di indagine coordinate dall’Ufficio di Procura della Repubblica di Benevento, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal GIP del Tribunale di Benevento, per un valore di Euro 339.493, relativo a depositi bancari, titoli finanziari, beni mobili ed immobili nella disponibilità di una società a responsabilità limitata operante nel settore dell’edilizia avente sede nella provincia sannita, nonché nei confronti del legale rappresentante pro-tempore della stessa.
Al termine delle investigazioni della Guardia di Finanza, concluse nel mese di ottobre del 2017, veniva deferito l’amministratore pro-tempore dell’impresa verificata, un cittadino 61enne, P.G., originario di Cerreto Sannita per le ipotesi di reato di cui agli artt. 2 (dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti) e 4 (dichiarazione infedele) del D.Lgs. 74/2000 –
Dalle attività ispettive è stato, infatti, accertato che i ricavi non dichiarati al Fisco ammontavano complessivamente ad Euro 1.184.419,00, conseguiti dalla società anche attraverso l’utilizzazione di fatture riconducibili ad operazioni oggettivamente inesistenti.
Nella fase preliminare di esecuzione del provvedimento di sequestro sono stati già individuati nella disponibilità del legale rappresentante, su azione dei militari della Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, beni mobili soggetti a registrazione ed immobili costituiti da terreni ubicati nel comprensorio sannita per un valore complessivo ammontante ad Euro 150.000,00 circa.
Sono in corso di effettuazione, presso vari Istituti di Credito, sistematiche operazioni di ricerca finalizzate all’individuazione di disponibilità bancarie e/o finanziarie che saranno sottoposte a sequestro, sino alla concorrenza del tributo evaso.

Tags: