venerdì 29 Marzo 2024 Libera Benevento, venerdì mattina al Modernissimo di Telese Terme l’ultima tappa di “Facciamo un pacco alla camorra” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Libera Benevento, venerdì mattina al Modernissimo di Telese Terme l’ultima tappa di “Facciamo un pacco alla camorra”

17/01/2018
By

Le conclusioni saranno affidate al vescovo della Diocesi don Mimmo.

Il Coordinamento provinciale di Libera promuove agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Telesi@” l’ultima tappa annuale del progetto “Facciamo un pacco alla camorra”, in programma venerdì 19 gennaio alle ore 10 al Cinema Modernissimo di Telese Terme. “Fare il pacco” è la tipica espressione napoletana che si usa quando si scopre d’essere stati imbrogliati. E proprio di un “raggiro” alla camorra si tratta poichè, quelli presentati, sono i prodotti nati dai terreni con­fiscati alla criminalità organizzata e riutilizzati dal consorzio di cooperative campane “Nuova Cooperazione Organizzata”. Anche se i destinatari di quest’iniziativa saranno gli studenti del Telesi@, l’ingresso sarà comunque libero a tutti coloro che potranno e vorranno essere presenti per partecipare.
Dopo i saluti della dirigente scolastica dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Telesi@” Angela Maria Pelosi e l’introduzione di Michele Martino, referente provinciale di “Libera Benevento”, interverranno Angelica Ciaburri e Sabrina Cusano della segreteria diocesana del “Movimento Studenti di Azione Cattolica”, Michele Palmieri della cooperativa sociale di comunità “iCare” e don Donatello Camilli della “Casa per la Pace don Tonino Bello”. A seguire la testimonianza di Raffaele Carotenuto della cooperativa sociale “Al di là dei sogni”, sorta su di un bene confiscato alla camorra. Le conclusioni saranno affidate al vescovo della Diocesi don Mimmo Battaglia. A moderare l’incontro saranno gli studenti del “Telesi@” Giuseppe Della Porta, Elia Francesca Pacelli, Franceco Assini e Alessio Lavorgna.

Tags: