venerdì 26 Novembre 2021 Scuola: Dal 16 Gennaio al 6 Febbraio aperte le iscrizioni on line | infosannionews.it venerdì 26 Novembre 2021
Smooth Slider
Un nuovo decesso per Covid al “San Pio”

Un nuovo decesso per Covid al San Pio

Ancora un decesso per Covid al "San Pio". A perdere ...

Il papà di Eataly a Unisannio per l'inaugurazione dell'anno accademico

Oscar Farinetti parteciperà alla cerimonia in programma il 28 gennaioOscar ...

Confindustria e Asl in Tandem per la Prevenzione Oncologica

Oltre 70 gli screening effettuati a limatola con il supporto ...

Noi Campani all’on.Umberto Del Basso De Caro: “Non accettiamo lezioni da chicchessia”

Noi Campani all'on.Umberto Del Basso De Caro: Non accettiamo lezioni da chicchessia

“Prendiamo atto delle affermazioni dell’onorevole Umberto Del Basso De Caro, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Scuola: Dal 16 Gennaio al 6 Febbraio aperte le iscrizioni on line

16/01/2018
By

La segreteria del “De’ Liguori” è aperta con un sportello dedicato a disposizione delle famiglie.

Da martedì 16 gennaio e fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19 mediante la registrazione on line al portale http://www.iscrizioni.istruzione.it/
Al pari degli altri anni, per facilitare le famiglie e assisterle nel percorso di iscrizione gli uffici di segreteria dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. M. De’ Liguori” resteranno aperti e a disposizione dei genitori e degli alunni tutte le mattine, con uno sportello dedicato, dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e il lunedì, il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.
Inoltre, in occasione del secondo appuntamento con ‘Scuola Aperta’, previsto per sabato 20 gennaio dalle 16.00 alle 19.00, oltre a mostrare le attività didattiche dell’Istituto, verranno illustrate tutte le fasi del processo di iscrizione.
“La nostra scuola – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, dottoressa Mariarosaria Icolaro – garantisce un’ampia offerta formativa che prepara i ragazzi ad affrontare al meglio le sfide universitarie e quelle del mondo del lavoro ma, soprattutto, li accompagna nel delicato, ma fondamentale, percorso di crescita. Da sempre, inoltre, il De’ Liguori promuove una politica di inclusione premiando gli alunni più meritevoli con delle borse di studio, istituite con fondi propri. Al pari, è prevista, per gli studenti che si distinguono nel loro percorso scolastico la partecipazione gratuita ai corsi di preparazione per il conseguimento della patente europea del computer”.
Per iscriversi, è necessario registrarsi con un proprio account ai servizi del MIUR ( il portale del Ministero dell’Istruzione) oppure, se si è in possesso un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), è possibile accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
Al momento dell’iscrizione, i genitori dovranno compilare tutti i campi relativi alle informazioni essenziali dell’alunno – come il codice fiscale, nome e cognome, data di nascita e la residenza- ed esprimere le preferenze in merito agli indirizzi scelti, in base alle proposte didattiche dell’Istituto.
“Infine, nel ringraziare le famiglie e i giovani studenti che domenica hanno visitato con entusiasmo e partecipazione le nostre tre sedi scolastiche – ha concluso la Dirigente Scolastica – vorrei ricordare che sabato pomeriggio è in programma il secondo appuntamento con Scuola Aperta, organizzata non per mettere in mostra aule, spazi, attrezzature e tecnologie ma, al contrario, per portare i nuovi studenti a far esperienza diretta e concreta di una giornata tipo vissuta al De’ Liguori”.

Tags: , ,