- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

CONF.A.S.I. presentata con successo la sede di Benevento

E’ avvenuta con successo la presentazione della sede di Benevento della CONF.A.S.I., lo scorso sabato, 18 maggio.Con l’intervento del presidente Avv. Luigi Boccalone, Presidente del Consiglio Comunale di Benevento e del Segretario Generale della CONF.A.S.I., Francesco La Ghezza.

CONF. A.S.I.

La sede territoriale CONF.A.S.I. di Benevento, assicurerà a tutti gli iscritti del Sannio, oltre che a tutti i cittadini che necessitano di qualsiasi genere di informazione, un alto livello di assistenza e di servizi.

L’associazione, totalmente apartitica, si caratterizza per l’orientamento spiccatamente culturale ed, in un’ottica di empowerment, non si limita a tutelare staticamente i diritti dei cittadini ( siano essi lavoratori, piccoli imprenditori, pensionati o consumatori) ma ne promuove la formazione e l’iniziativa, anche attraverso attività di ricerca, di studio e divulgazione socio-economica.

L’associazione, oltre a tutti i Servizi CAF, si propone di svolgere attività di assistenza per migliorare l’accesso ai fondi europei, regionali e provinciali e per assicurare la consulenza legale gratuita in tutte le questioni attinenti alla tutela del consumatore, del lavoratore, degli immigrati, delle donne e delle famiglie in difficoltà. Inoltre, grazie alla partnership con cittadinanza attiva sarà possibile per i cittadini usufruire anche della consulenza legale in materia di malasanità, ad opera dell’Avv. Tiziana Pennino.

La sede, sita in Via Francesco Iandoli, n. 1, è operativa dal lunedì al venerdi, dalle ore 9,30 alle ore 13.30 e dalle 15:00 alle 18.30 ed in tale orario sarà possibile prenotarsi per ricevere assistenza e consulenza legale, svolta dall’avvocato Sonia Izzo.