sabato 20 Aprile 2024 Accademia di Santa Sofia: conferenza stampa di presentazione della “Stagione Concertistica 2018-2020” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Accademia di Santa Sofia: conferenza stampa di presentazione della “Stagione Concertistica 2018-2020”

16/01/2018
By

Giovedi 18 gennaio, alle 11.00, si svolgerà nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento,  la conferenza stampa di presentazione della “Stagione Concertistica 2018-2020”, promossa  dell’ Orchestra da Camera Stabile dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento.

Parteciperanno: il Prefetto di Benevento, Paola Galeone; il Presidente dell’Accademia di Santa Sofia, Salvatore Palladino; il Sindaco Clemente Mastella; il Direttore Artistico, Filippo Zigante; il Rettore dell’Università “Giustino Fortunato”, Augusto Fantozzi; l’Assessore alla Cultura, Oberdan Picucci; il Direttore del Conservatorio “Nicola Sala”, Giuseppe Ilario; il Presidente onorario, Giovanni Cardona Albini e il Presidente “Amici dell’Accademia”, Maria Buonaguro.

L’associazione “Accademia di Santa Sofia” porta avanti nel tempo un percorso artistico di grande prestigio, fortemente votato alla valorizzazione del territorio, ma al contempo proiettato e perfettamente inserito nello scenario artistico nazionale. Dal 2010 l’Orchestra da Camera svolge un’intensa attivita concertistica basata su una programmazione triennale (caso quasi unico in Italia) la cui sede privilegiata è la Basilica Monumentale di San Bartolomeo Apostolo a Benevento. Ogni concerto è dedicato a una realtà significativa del territorio.

Tags: ,