venerdì 19 Aprile 2024 Basket Sant’Agnese under 16. Arriva la quinta vittoria di fila | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Basket Sant’Agnese under 16. Arriva la quinta vittoria di fila

14/01/2018
By

Espugnato il campo dell’All Greens Basket Company per 59 a 26.


Arriva il quinto successo di fila per il Basket Sant’Agnese Under 16 che nella mattinata odierna ha espugnato con autorità il campo dell’All Greens Basket Company per 59 a 26 e continua così la rincorsa al primo posto lontano ancora due punti vista la concomitante vittoria dell’Angel Basket Marcianise sul campo dell’AP Libertà.
Dopo un inizio timido e in sordina soprattutto in fase offensiva (9-5 al 10’), i sanniti hanno di fatto spaccato in due la partita nei quarti centrali del match mettendo in atto una vera e propria prova di forza: mantenendo la solita energia in difesa, gli uomini di coach Capitanio hanno innescato alla perfezione tutte le loro armi offensive riuscendo a scrivere un break di 41 a 12 che ha chiuso ben presto la contesa (21-46 al 30’). Gli ultimi dieci minuti infatti, di puro garbage time, son serviti esclusivamente ad arrotondare il bottino e a confermare la statistica che vede il Basket Sant’Agnese come la miglior difesa del campionato, segno che, al di là dei nomi in grado di esprimere il proprio il talento offensivo, è tutto il collettivo a sacrificarsi e capace di costruire gioco a partire dalla metà campo difensiva.
“Abbiamo avuto un approccio non proprio ideale – commenta coach Capitanio – ma appena abbiamo preso le misure ai nostri avversari siamo riusciti a giocare come volevamo. Ancora una volta abbiamo messo in campo la giusta grinta e una difesa sempre attenta che ci ha permesso di avere anche una buona fluidità in attacco. Sono molto contento di come tutto il gruppo sta crescendo. Abbiamo ottime individualità alle quali ci affidiamo nei momenti difficili e che in ogni partita ci assicurano un buon bottino offensivo ma la nostra vera forza è il collettivo. Tutti danno il loro contributo, tutti si sacrificano e anche chi gioca meno si fa sempre trovare pronto. Questo ci permette di allungare le rotazioni e avere un’intensità difensiva sempre costante. Su queste basi cercheremo di costruire le nostre certezze in vista delle prossime gare che saranno fondamentali per la qualificazione alla fase successiva del campionato”.
IL TABELLINO
ALL GREENS BASKET COMPANY – BASKET SANT’AGNESE 26-59 (9-5; 6-20; 6-21; 5-13)
BASKET SANT’AGNESE: Melillo 23, Romolo, Ranauro 6, Pascucci 5, Serino, Musto 18, Barletta 3, Caruso, De Simone 2, De Figlio 2, Troisi. Coach: Mario Capitanio.

Tags: