venerdì 19 Aprile 2024 Marialetizia Varricchio : ” il nostro ragionamento orientato in generale ha urtato la suscettibilità di qualcuno” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Marialetizia Varricchio : ” il nostro ragionamento orientato in generale ha urtato la suscettibilità di qualcuno”

14/01/2018
By

“Il nostro era un ragionamento orientato in generale, non certo un attacco frontale. Ma ci rendiamo conto di aver urtato la suscettibilità di qualcuno. Qualcuno cui hanno assegnato una carica, convincendolo di avere una responsabilità, di prendere decisioni, di essere titolare di deleghe e, soprattutto, di esercitarle in piena autonomia.”

E’ la risposta di Marialetizia Varricchio all’assessore Picucci. Il consigliere Pd continua dicendo : “Così ogni tanto, per compiacere chi gli consente di farsi immortalare sui palchi, sente il dovere di intervenire. Una pratica davvero ammirevole. Come quella di dare, ogni tanto, un segnale della propria esistenza. Grazie a cotanta tempestività, scopriamo che a Benevento esiste un Infopoint turistico. “Locali messi a disposizione dal Comune in via Traiano”. Uno sforzo immane, che non può non essere apprezzato. Di sicuro frutto di politiche accuratamente pianificate. Ci avranno lavorato per mesi, qualcuno non ci avrà dormito la notte. Una svolta. Una scelta strategica che presto invertirà la tendenza. Come, siamo ancora ultimi in classifica? Colpa di quelli di prima. Gli studi di Unioncamere? Mistificazioni dei comunisti. Tutti invidiano la nostra oasi felice. La formula del Panem et Circenses da noi funziona a meraviglia. Il ruotino panoramico, il calcio in culo longobardo? Margaritas ante porcos. Le critiche degli operatori del settore? Frustrati radical chic. Si rassegnassero, da queste parti è in atto una vera e propria rivoluzione culturale. A novembre gli Stati Generali della Cultura. Anzi no, a gennaio. Di quale anno? Non importa. Più poi che prima, ma ci saranno. Il tempo di convocare gli Stati, i Generali ce li mettiamo noi. Stavolta sono in campo quelli giusti. La politica del fare, mica quella degli annunci. Abbiamo riaperto i teatri. Al De Simone, per esempio, abbiamo ripristinato la discoteca. Quelli di prima avevano osato toglierla. I lavori li hanno cominciati loro? Pazienza. Siamo noi a tagliare i nastri. Se ne facciano una ragione. La città vuole questo. I nostri banchetti pullulano di gente. Sono solo beneventani? E che ce frega. Siamo gli inventori del turismo interno: dai rioni al Corso Garibaldi, in fondo, è pur sempre una trasferta.”

Tags: