In evidenza
La nostra opinione. Il regalo ai 2500 tifosi di Bologna ? La giornata giallorossa con il Napoli

La nostra opinione. Il regalo ai 2500 tifosi di Bologna ? La giornata giallorossa con il Napoli

Infelice decisione della società giallorossa. Vigorito ritorni sui suoi passi. Quale ...

Telese: condannato in Romania arrestato dalla Polizia

Telese: condannato in Romania arrestato dalla Polizia

Aveva subito una condanna nel suo Paese, il cittadino romeno ...

M5S. Solidarietà a «Sannio Report»

Il M5S di Benevento esprime tutta la sua solidarietà alla ...

Sabato 20 di Gennaio si è svolta a Sant'Arcangelo Trimonte la festa patronale di S. Sebastiano.

La ricorrenza ha rappresentato il primo evento Religioso organizzato dal ...

Consorzio Sannio Tech. Filippo Liverini Confindustria: Imprese più competitive grazie alla ricerca

“Il Consorzio Sannio Tech è un centro di ricerca all’avanguardia ...

La Volare Benevento liquida la Volleyball Stabia e chiude il giorne d'andata al decimo posto.

Losco: vogliamo continuare così e prenderci qualche soddisfazione in più. Ultima ...

Si rinnova al “De Liguori” il percorso di scuola aperta

11/01/2018

Domenica 14 gennaio la prima delle tre giornate per presentare l’offerta formativa 2018/19

L’Istituto “Alfonso Maria De’ Liguori” rinnova, al pari degli anni scorsi, l’iniziativa Scuola Aperta per offrire l’opportunità agli alunni della Scuola Secondaria di I grado e alle relative famiglie di visitare le sedi e gli ambienti scolastici e conoscere tutta l’offerta formativa per il prossimo anno 2018/19, attraverso un’esperienza diretta nei tanti laboratori che saranno animati da docenti, alunni e dallo staff di Dirigenza.
A differenza degli anni precedenti, gli appuntamenti di Scuola Aperta sono tre, con la prima giornata programmata per domenica 14 gennaio, dalle 16.00 alle 19.00: In tutti gli incontri pomeridiani, i giovani studenti e le famiglie potranno visitare tutti i plessi dell’Istituto: la sede centrale di Via Sant’Antonio Abate e le due succursali di Viale Giannelli e Via Capellino a Sant’Agata de’ Goti.
“Abbiamo deciso di incrementare da due a tre le giornate di accoglienza e di orientamento – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, Mariarosaria Icolaro – per venire incontro alle esigenze delle famiglie e favorire, in tal modo, una più ampia partecipazione. È importante, per i ragazzi e per le famiglie avere una conoscenza esaustiva della nostra offerta formativa del De’ Liguori che, come mi piace ricordare, dal 1962 è un punto di riferimento culturale e sociale per gli studenti. Siamo attenti, non soltanto alla crescita didattica dei nostri ragazzi ma anche a quella umana e sociale, valorizzandone le competenze e il talento. Del resto, l’ultimo rapporto elaborato da Eudoscopio, progetto della Fondazione Agnelli, ha classificato il nostro Istituto tra le migliori scuole nel raggio di 10, 20 e 30 Km nelle provincie di Benevento, Caserta e Napoli; si distinguono, in particolare, il Liceo Scientifico Tradizionale e il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate, secondi nella Provincia di Benevento e primi nella Valle Caudina e Telesina.
I tre appuntamenti di Scuola Aperta – prosegue la Dirigente Scolastica – s’inseriscono nelle altre attività di orientamento che i nostri docenti svolgono periodicamente presso le Scuole Secondarie di I grado, fornendo ai ragazzi le informazioni necessarie per compiere una scelta motivata e capace di garantire loro un percorso formativo coerente”.
L’offerta formativa del De’ Liguori prevede 9 percorsi formativi: l’indirizzo di Informatica e Telecomunicazioni, nell’ambito del settore Tecnologico; il polo liceale con gli indirizzi Classico, Linguistico, Scientifico e Scientifico con l’opzione Scienze Applicate e il polo tecnico, con il Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing con l’articolazione dei Sistemi Informativi Aziendali, Settore Economico Amministrazione Finanza e Marketing, Settore Tecnologico Costruzioni Ambiente e Territorio.

Tags:

             

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio