In evidenza

Paupisi. al via i festeggiamenti a Maria SS. Di Pagani organizzati da ‘Il Sogno’

Due fine settimana di festa dedicata alla Vergine Maria di ...

L’ex Caserma Pepicelli diventerà un “Federal Building”

L’ex Caserma Pepicelli diventerà un “Federal Building”

Lunedì la firma del protocollo d’intesa tra Comune e Agenzia ...

Guardia Sanframondi incontro in regione per la realizzazione della rete a Banda Ultra Larga

Guardia Sanframondi incontro in regione per la realizzazione della rete a Banda Ultra Larga

Importante incontro ieri in Regione Campania avente ad oggetto gli ...

Benevento Calcio. Lucioni va via, tornerà da avversario nelle fila del Lecce

Benevento Calcio. Lucioni va via, tornerà da avversario nelle fila del Lecce

Un fulmine a ciel sereno la cessione del capitano ad ...

DL Dignità, Sandra Lonardo: istituire fondo per assunzione trentacinquenni

DL Dignità, Sandra Lonardo: istituire fondo per assunzione trentacinquenni

"Istituire un fondo di solidarietà aziendale di 30 milioni per ...

Si rinnova al “De Liguori” il percorso di scuola aperta

11/01/2018
By

Domenica 14 gennaio la prima delle tre giornate per presentare l’offerta formativa 2018/19

L’Istituto “Alfonso Maria De’ Liguori” rinnova, al pari degli anni scorsi, l’iniziativa Scuola Aperta per offrire l’opportunità agli alunni della Scuola Secondaria di I grado e alle relative famiglie di visitare le sedi e gli ambienti scolastici e conoscere tutta l’offerta formativa per il prossimo anno 2018/19, attraverso un’esperienza diretta nei tanti laboratori che saranno animati da docenti, alunni e dallo staff di Dirigenza.
A differenza degli anni precedenti, gli appuntamenti di Scuola Aperta sono tre, con la prima giornata programmata per domenica 14 gennaio, dalle 16.00 alle 19.00: In tutti gli incontri pomeridiani, i giovani studenti e le famiglie potranno visitare tutti i plessi dell’Istituto: la sede centrale di Via Sant’Antonio Abate e le due succursali di Viale Giannelli e Via Capellino a Sant’Agata de’ Goti.
“Abbiamo deciso di incrementare da due a tre le giornate di accoglienza e di orientamento – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, Mariarosaria Icolaro – per venire incontro alle esigenze delle famiglie e favorire, in tal modo, una più ampia partecipazione. È importante, per i ragazzi e per le famiglie avere una conoscenza esaustiva della nostra offerta formativa del De’ Liguori che, come mi piace ricordare, dal 1962 è un punto di riferimento culturale e sociale per gli studenti. Siamo attenti, non soltanto alla crescita didattica dei nostri ragazzi ma anche a quella umana e sociale, valorizzandone le competenze e il talento. Del resto, l’ultimo rapporto elaborato da Eudoscopio, progetto della Fondazione Agnelli, ha classificato il nostro Istituto tra le migliori scuole nel raggio di 10, 20 e 30 Km nelle provincie di Benevento, Caserta e Napoli; si distinguono, in particolare, il Liceo Scientifico Tradizionale e il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate, secondi nella Provincia di Benevento e primi nella Valle Caudina e Telesina.
I tre appuntamenti di Scuola Aperta – prosegue la Dirigente Scolastica – s’inseriscono nelle altre attività di orientamento che i nostri docenti svolgono periodicamente presso le Scuole Secondarie di I grado, fornendo ai ragazzi le informazioni necessarie per compiere una scelta motivata e capace di garantire loro un percorso formativo coerente”.
L’offerta formativa del De’ Liguori prevede 9 percorsi formativi: l’indirizzo di Informatica e Telecomunicazioni, nell’ambito del settore Tecnologico; il polo liceale con gli indirizzi Classico, Linguistico, Scientifico e Scientifico con l’opzione Scienze Applicate e il polo tecnico, con il Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing con l’articolazione dei Sistemi Informativi Aziendali, Settore Economico Amministrazione Finanza e Marketing, Settore Tecnologico Costruzioni Ambiente e Territorio.

Tags:

             

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio