venerdì 19 Aprile 2024 Fiaccolata dell’Unicef “La Luce per la Pace” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Fiaccolata dell’Unicef “La Luce per la Pace”

21/12/2017
By

Il freddo pungente dicembrino non ha fermato la tradizionale fiaccolata dell’Unicef “La Luce per la Pace”, giunta alla sua XXII edizione.


Dalla Prefettura fino al Duomo si è tenuta la marcia lungo tutto il Corso Garibaldi, voluta dall’associazione retta dalla presidente provinciale, Carmen Maffeo.
Un corteo luminoso volto a recuperare l’amore tra gli individui, per favorire il dialogo tra i popoli.
Davvero tanti i bambini con il costume delle varie religioni, accompagnati dai genitori, e molte le associazioni, a partire dalla Misericordia Benevento, guidata da Angelo Iacoviello. Presente il Prefetto di Benevento, Paola Galeone, l’arcivescovo, monsignor Felice Accrocca, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Tenente Colonnello Alessandro Puel, il Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai ed il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Presente anche l’’Associazione di Volontariato Famiglie Bambini Autistici (Faba) di Benevento e gli allievi del Centro Studi Carmen Castiello.I ragazzi presenti hanno affiancato la ”Luce di Betlemme”, simbolismo di ciò che dovrebbe essere la società odierna. La fiaccolata è stata scortata dalla Polizia Municipale di Benevento.

Emilio Spiniello

Tags: