martedì 16 Aprile 2024 Benevento: Attivato l’impianto di pubblica illuminazione di via Antico Sannio | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Vinitaly, Barone(Lega): Sud protagonista, si punti sull'Enoturismo

"Il Sud anche al Vinitaly ha dimostrato di poter competere, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: Attivato l’impianto di pubblica illuminazione di via Antico Sannio

21/12/2017
By

Potenziata anche l’illuminazione di piazza Cardinal Pacca

L’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rende noto che ieri sera è stato attivato l’impianto di pubblica illuminazione di via Antico Sannio, arteria che collega S. Clementina, Cellarulo e la Tangenziale ovest. L’impianto, realizzato molti anni fa e mai attivato, è stato infatti recentemente oggetto di un intervento di efficientamento illuminotecnico ed impiantistico.
“In particolare – spiega l’assessore Pasquariello – si è provveduto al minuzioso controllo di tutti i cavi elettrici esistenti al fine di assicurarne il corretto funzionamento e il sufficiente livello di sicurezza. Inoltre, sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti esistenti con corpi a tecnologia led in modo da garantire un sufficiente grado di efficienza energetica e il pieno rispetto delle normative illuminotecniche in termini di livelli ed uniformità di illuminamento, nonché il pieno rispetto del massimo grado di abbagliamento consentito”.
Per rendere l’intervento il più funzionale possibile, oltre ai 18 corpi illuminanti presenti lungo la viabilità principale, sono stati sostituiti anche i 5 corpi illuminanti ubicati lungo le due rampe di ingresso e uscita da via De Rienzo, per un totale di 23 nuovi corpi illuminanti installati su un totale di 13 sostegni. A completamento dell’intervento si è provveduto anche alla sostituzione dei cavi elettrici di collegamento fra le cassette di derivazione da palo e i relativi corpi illuminanti.
L’assessore Pasquariello rende inoltre noto che, sempre ieri, anche a seguito delle numerose richieste dei residenti ed al fine di tutelare maggiormente la sicurezza dei cittadini, è stata potenziata l’illuminazione di piazza Cardinal Pacca (cd. piazza Santa Maria). L’intervento in questione anticipa una più complessiva rivisitazione della pubblica illuminazione sull’importante area cittadina.

Tags: ,