giovedì 18 Aprile 2024 Rugby.Domani la finalissima contro le Aquile del Tirreno! Per Ricci: “Una esperienza tutta da vivere” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rugby.Domani la finalissima contro le Aquile del Tirreno! Per Ricci: “Una esperienza tutta da vivere”

19/05/2012
By

E’ arrivato il momento in cui tutto tace, tutte le chiacchiere, le polemiche, i pronostici lasciano spazio all’unica realtà incontrovertibile: quella del campo.

Rugby Benevento

Poche ora di attesa e sarà finale, quella che domani (con fischio di inizio alle 15.30) si giocheranno Aquile del Tirreno Barcellona P.d. G. e Rugby Benevento per conquistare la promozione diretta in seri B. Si giocherà (ahinoi quanti disguidi!) sul neutro di Cosenza. In casa biancoceleste è stata una settimana incredibile, scandita da un frenetico susseguirsi di notizie. Ma da adesso conta solo il campo. E nulla più.
“Siamo giunti quasi – ha detto l’allenatore Roberto Ricci-in vista dell’obiettivo, forse mal celato, che io personalmente e i ragazzi ci eravamo prefissati a partire dal 23 aprile (giorno dell’ultima di campionato contro l’Afragola). Sottolineo, in vista ma ancora non conseguito! Come giusto che sia, è sempre e comunque il campo a determinare chi è il più forte”. Il Rugby Benevento parte con i favori del pronostico se non altro per l’enorme blasone che ha sulle spalle: “Questo mi dà, in veste di allenatore, una difficoltà in più per tenere a bada facili e ingiustificati entusiasmi.
Domani dovremo essere preparati mentalmente a dominare tutto quello che potrebbe inficiare la nostra determinazione e concentrazione a giocarci la partita. Azzerando questi fattori potremo avere più possibilità di esprimere al meglio il nostro gioco e conquistare il “famoso” obiettivo di cui sopra”.
Quella appena trascorsa non è stata appunto una settimana semplice. L’allenatore ha dovuto gestire situazioni diverse tra loro: “Sono capitate diverse cose, dal normale “magone da finale” cui sono andati soggetti alcuni atleti, alla querelle della designazione della sede per disputare la finale, che ormai tutti conoscono, a problemi organizzativi interni. Ma tutto questo credo sia normale, si tratta pur sempre di una finale, sia pure di serie C, qualche disguido può sempre capitare. Essendo l’impegno più pressante rispetto all’ordinario, non sempre si riesce ad avere la giusta lucidità per affrontarlo. Questo vale per tutti, me per primo! “.
Ma Ricci ha la ricetta giusta: “Domani tutti noi dobbiamo lasciarci alle spalle tutto quello che è capitato, dimenticarlo, magari anche per un solo giorno e pensare ad una unica cosa: giocare la finale!
Nonostante tutti i problemi, tutti gli intoppi e tutte le difficoltà è pur sempre una bellissima esperienza da vivere!”.
Questi i convocati: 1 VISTOCCO 2 ZOTTI 3 ESPOSITO P. 4 PANELLA  5 CEGLIA 6 DE LORENZO  7 ROMANO L.  8 CREMONESI   9 BOUNOU AMUDA 10 ORLACCHIO 11 FRATTOLILLO 12 ERRICO 13 PETRONE M. 14 IZZO F. 15 VELOTTI 16 PISCOPO 17 ESPOSITO F. 18 RUSSO A. 19 CIOFFI 20 COMUNALE 21 CASILLO 22 CAPORASO ME. 23 CAPORASO MA.

Stampa articolo Stampa articolo