lunedì 18 Gennaio 2021 Rugby.Domani la finalissima contro le Aquile del Tirreno! Per Ricci: “Una esperienza tutta da vivere” | infosannionews.it lunedì 18 Gennaio 2021
Smooth Slider

Asl Benevento. Nessun deceduto e 12 nuovi positivi

Dall'Asl di Benevento comunicano che oggi dai 501 tamponi sono ...

Benevento: Deferiti all’Autorità Giudiziaria per occupazione sine titulo alloggio ERP piazza Mazzeo

Benevento: Deferiti all'Autorità Giudiziaria per occupazione sine titulo alloggio ERP piazza Mazzeo

Il Comando di Polizia municipale di Benevento comunica che il ...

Covid 19 al “San Pio” 13 nuovi positivi.Procesati 314 tamponi

Covid 19 al San Pio 13 nuovi positivi.Procesati 314 tamponi

L'Azienda Ospedaliera  “San Pio” comunica che ha processato in data ...

Replica di Capuano:”Fausto Pepe prima di parlare di Mastella dovrebbe contare fino a cento…”

Replica di Capuano:Fausto Pepe prima di parlare di Mastella dovrebbe contare fino a cento...

Il consigliere comunale Antonio Capuano esordisce così in una nota ...

Consenso internazionale e primi premi per il giovane oboista Salvatore Ruggiero

Consenso internazionale e primi premi per l’oboista airolano Salvatore Ruggiero: ...

Rimossi i rappezzi di bitume sul Ponte Leproso. Picone:”Chiederemo di attenzionare la vicenda alla soprintendenza”

Rimossi i rappezzi di bitume sul Ponte Leproso. Picone:Chiederemo di attenzionare la vicenda alla soprintendenza

Scrive Giovanni Picone Coordinatore Provinciale del Comitato Promotore del Club ...

Rugby.Domani la finalissima contro le Aquile del Tirreno! Per Ricci: “Una esperienza tutta da vivere”

19/05/2012
By

E’ arrivato il momento in cui tutto tace, tutte le chiacchiere, le polemiche, i pronostici lasciano spazio all’unica realtà incontrovertibile: quella del campo.

Rugby Benevento

Poche ora di attesa e sarà finale, quella che domani (con fischio di inizio alle 15.30) si giocheranno Aquile del Tirreno Barcellona P.d. G. e Rugby Benevento per conquistare la promozione diretta in seri B. Si giocherà (ahinoi quanti disguidi!) sul neutro di Cosenza. In casa biancoceleste è stata una settimana incredibile, scandita da un frenetico susseguirsi di notizie. Ma da adesso conta solo il campo. E nulla più.
“Siamo giunti quasi – ha detto l’allenatore Roberto Ricci-in vista dell’obiettivo, forse mal celato, che io personalmente e i ragazzi ci eravamo prefissati a partire dal 23 aprile (giorno dell’ultima di campionato contro l’Afragola). Sottolineo, in vista ma ancora non conseguito! Come giusto che sia, è sempre e comunque il campo a determinare chi è il più forte”. Il Rugby Benevento parte con i favori del pronostico se non altro per l’enorme blasone che ha sulle spalle: “Questo mi dà, in veste di allenatore, una difficoltà in più per tenere a bada facili e ingiustificati entusiasmi.
Domani dovremo essere preparati mentalmente a dominare tutto quello che potrebbe inficiare la nostra determinazione e concentrazione a giocarci la partita. Azzerando questi fattori potremo avere più possibilità di esprimere al meglio il nostro gioco e conquistare il “famoso” obiettivo di cui sopra”.
Quella appena trascorsa non è stata appunto una settimana semplice. L’allenatore ha dovuto gestire situazioni diverse tra loro: “Sono capitate diverse cose, dal normale “magone da finale” cui sono andati soggetti alcuni atleti, alla querelle della designazione della sede per disputare la finale, che ormai tutti conoscono, a problemi organizzativi interni. Ma tutto questo credo sia normale, si tratta pur sempre di una finale, sia pure di serie C, qualche disguido può sempre capitare. Essendo l’impegno più pressante rispetto all’ordinario, non sempre si riesce ad avere la giusta lucidità per affrontarlo. Questo vale per tutti, me per primo! “.
Ma Ricci ha la ricetta giusta: “Domani tutti noi dobbiamo lasciarci alle spalle tutto quello che è capitato, dimenticarlo, magari anche per un solo giorno e pensare ad una unica cosa: giocare la finale!
Nonostante tutti i problemi, tutti gli intoppi e tutte le difficoltà è pur sempre una bellissima esperienza da vivere!”.
Questi i convocati: 1 VISTOCCO 2 ZOTTI 3 ESPOSITO P. 4 PANELLA  5 CEGLIA 6 DE LORENZO  7 ROMANO L.  8 CREMONESI   9 BOUNOU AMUDA 10 ORLACCHIO 11 FRATTOLILLO 12 ERRICO 13 PETRONE M. 14 IZZO F. 15 VELOTTI 16 PISCOPO 17 ESPOSITO F. 18 RUSSO A. 19 CIOFFI 20 COMUNALE 21 CASILLO 22 CAPORASO ME. 23 CAPORASO MA.

Print This Post Print This Post