venerdì 19 Aprile 2024 Ieri a Napoli il Premio Innovazione Samu 2017 | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Ieri a Napoli il Premio Innovazione Samu 2017

16/12/2017
By

Quest’anno GESESA è stata protagonista del live show SMAU 2017 alla Mostra D’oltremare.

L’evento è stato condotto da Antonio Perdichizzi di Italia Startup ed è stato trasmesso in live streaming.; ” Innovazione a 360° : servizi per il cittadino” questo il tema. La Responsabile CRM GESESA, Chiara De Vinco, ha raccontato la nostra idea in breve :all’inizio del secolo scorso l’innovazione riguardava i soli sistemi di produzione , oggi il baricentro della competitività aziendale si è spostato verso il rapporto con la clientela/cittadinanza e quindi verso il presidio dei relativi processi organizzativi;
Lo sviluppo tecnologico, il cambiamento delle abitudini e delle aspettative dei clienti pongono l’azienda di fronte alla necessità di un profondo cambiamento tecnologico, organizzativo e culturale. Il principio guida e la visione strategica accentrano l’utente; I prodotti della tecnologia utilizzata permettono di innovare ed essere efficienti , sono i nostri clienti a decidere quanto di questo potenziale vogliano abbracciare.
Solitamente le aziende si pongono obiettivi di strategie innovative incrementali, la nostra azienda è stata lungimirante ed ha guardato oltre, anticipando gli inevitabili cambiamenti ed è perciò che ci si è mossi verso un mondo Cloud.
La convinzione di base è legata alla chiave del successo che risiede nello sviluppo di un’empatia con l’utente finale .
In questo step il progetto si è focalizzato sull’utilizzo del prodotto CBILL che consentirà l’incasso delle fatture con pochi interventi strutturali mediante gli sportelli automatici delle banche (base ed avanzati) e loro canali di remote banking (anche mobile), senza escludere, nel caso di Intesa Sanpaolo, comunque, lo sportello fisico.
Sarà quindi il cliente a scegliere la tipologia di pagamento preferita.
Un processo che si è sviluppato in un periodo di 5-6 mesi destinati all’integrazione delle infrastrutture tecnologiche. “

GESESA ha quindi deciso di affidarsi al Consorzio CBI, una società a cui possono partecipare banche, intermediari finanziari e altri soggetti autorizzati ad operare nell’area dei servizi di pagamento in Italia e nel territorio dell’UE. Il Consorzio CBI gestisce l’infrastruttura tecnica a supporto dell’interconnessione degli istituti finanziari consorziati con la propria clientela per l’erogazione anche del “Servizio CBILL”.

Con l’inserimento del servizio CBILL dunque si ha un’informativa puntuale e tempestiva sui pagamenti ricevuti, si offre un accesso agli utenti tramite interfaccia telematica, si ha la rendicontazione strutturata e riconciliazione degli incassi online. Il tutto si completa con una riduzione dei costi di stampa e dei tempi di imbustamento degli avvisi di pagamento.

Tags: