venerdì 29 Marzo 2024 Comitato di quartiere Cappuccini-Mellusi : ” Una città si misura dall’ampiezza della sua visione e dall’altezza dei suoi sogni!” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Comitato di quartiere Cappuccini-Mellusi : ” Una città si misura dall’ampiezza della sua visione e dall’altezza dei suoi sogni!”

16/12/2017
By

Per il comitato è stata prematura la scelta di dichiarare il dissesto.

Scrivono dal comitato : “Abbiamo ricevuto nelle scorse ore l’assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento Antonio Reale per esporre le problematiche del rione in tema di urbanistica stradale e per questo il Comitato lo ringrazia. Ma il rione, come tutta la città, lentamente scivola tra le mediocri ‘luci d’artista’ in un baratro d’indifferenza fatto d’incertezze dovute anche alla prematura scelta, giusta o sbagliata, di dichiarare dissesto. Rioni come il nostro, ma come anche altri, in questa città necessitano di sicurezza, di interventi quotidiani come la pulizia, l’intervento dei vigili urbani (che purtroppo sono pochi per coprire tutto il capoluogo), per non parlare delle buche cittadine a causa delle quali dobbiamo fare slalom per passare, senza dimenticare i bambini, proprio loro i poveri protagonisti nella saga della Mensa Scolastica. Su quest’ultima vicenda nel nostro rione molti genitori lamentano il disagio dei propri figli. Insomma, per carità, in un momento come questo dove nascono alleanze, partiti di nuova generazione, tutto in vista delle prossime politiche nazionali, la città lentamente muore. Una vera città non si misura dalla sua lunghezza e larghezza, ma dall’ampiezza della sua visione e dall’altezza dei suoi sogni, dei sogni dei suoi cittadini di vedere un capoluogo di provincia all’altezza di tanti altri.
“La Natura Divina ci ha dato la campagna, l’arte umana ha costruito le città”, come diceva Marco Terenzio Varrone.”

Tags: