- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

“Uniamo le Forze”: il Capo della Polizia, Gabrielli, a Benevento

Si è conclusa al Teatro Massimo di Benevento la due giorni “Uniamo le Forze”, organizzata dalla Questura di Benevento sul tema della violenza di genere, in collaborazione con la Regione Campania e l’UniSannio.

Dopo la prima parte svoltasi all’auditorium San Vittorino, dove c’è stata la presentazione del libro della giornalista Ferrario e lo spettacolo teatrale di alcune detenute, spazio stavolta alla musica con la performance della Banda musicale della Polizia di Stato.
Ospite dell’iniziativa il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, giunto in via Perasso, dopo aver visitato la sede della Questura, accolto dal Prefetto Paola Galeone e dal Questore Giuseppe Bellassai. Quest’ultimo ha fatto gli onori di casa dando il benvenuto al Direttore Generale della Pubblica Sicurezza ed elogiando l’evento che ha permesso di sensibilizzare le nuove generazioni su tematiche di rilievo. Il sindaco Clemente Mastella e tutte le autorità civili, religiose e militari hanno presenziato all’esecuzione musicale dell’Orchestra guidata dal maestro Maurizio Billi, che il prossimo anno compirà 90 anni.

La mattinata era iniziata con la visita a cinque istituti scolastici del capoluogo e della provincia con incontri tenuti da rappresentanti della Polizia di Stato.

di Emilio Spiniello