giovedì 28 Marzo 2024 Natale al Museo del Sannio | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Natale al Museo del Sannio

15/12/2017
By

Percorsi emozionali e laboratori alla scoperta delle collezioni: questa la proposta del Museo del Sannio per il “Natale al Museo”

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.

Si tratta di un ricco programma di eventi che per il periodo natalizio comprende Visite tematiche, laboratori per i più piccoli, percorsi culturali ed emozionali ci guidano alla scoperta del patrimonio museale.

Si inizia il 20 dicembre alle 16:30, con “Al Chiostro sotto le stelle”, una visita che svelerà ai visitatori i simboli nascosti nei pulvini del chiostro di Santa Sofia, Patrimonio Unesco, in un’atmosfera intima e raccolta. Questo stesso appuntamento Al Chiostro sotto le stelle” avrà una il 5 gennaio alle ore 16:30.

Gli eventi di “Natale al Museo” continueranno il 27 e 30 dicembre ed il 3 e 5 gennaio, tutti alle 10:30, con il laboratorio per i bambini dal titolo “Un Natale da favola”, letture e attività ludiche volte alla riscoperta dell’antica tradizione popolare beneventana.

Il 28 dicembre, alle ore 17, appuntamento imperdibile con “La Madonna nell’Arte”, visita guidata tematica tra le meravigliose opere esposte in Pinacoteca, alla scoperta dell’iconografia mariana. Ad arricchire la visita inediti materiali di supporto e strumenti multimediali, per una coinvolgente esperienza al Museo.

Il costo degli appuntamenti è di 5 €, comprensivi del biglietto di ingresso al Museo (che consente di visitare tutte le altre sezioni al termine della visita tematica).

E’ consigliabile la prenotazione che può avvenire inviando una mail a: museodelsannio@mediateur.it, telefonando al n. 331 5073873, passando di persona presso l’Infopoint del Museo, scrivendo un messaggio privato sulla pagina Facebook “Infopoint Museo del Sannio”.

Le attività sono ideate e curate da Mediateur, concessionaria dei servizi presso il Museo del Sannio per conto della Provincia di Benevento.

Tags: ,