martedì 16 Aprile 2024 “Viaggio tra madrigali italiani e spirituals afro-americani”, sabato 16 Dicembre nell’ambito di “Natale … al Museo” | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza
Il Benevento perde immeritatamente ad Avellino e scivola al terzo posto. Avellino 1 Benevento 0

Il Benevento perde immeritatamente ad Avellino e scivola al terzo posto. Avellino 1 Benevento 0

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti; Cionek, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Armellino, ...

Al Sant'Agostino grande successo per l'Orchestra Accademia Santa Sofia con il solista Danilo Squitieri

Grande successo domenica 14 Aprile per l’Orchestra Accademia di ...

Benevento, Teatro Comunale: sabato 20 aprile torna il Sannio Music Fest Winter Edition.

Grande attesa per lo spettacolo di Lino Volpe in ‘Canzoni ...

Giunta, ok alla delibera sugli ‘Ambasciatori di Benevento e del Sannio nel mondo

Giunta, ok alla delibera sugli 'Ambasciatori di Benevento e del Sannio nel mondo

La Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Clemente Mastella, condividendo e sviluppando la ...

“Laboratori di lavoro: opportunità per l’impiego di persone detenute”. Il protocollo in Confindustria il 17 Aprile

Laboratori di lavoro: opportunità per l'impiego di persone detenute. Il protocollo in Confindustria il 17 Aprile

E' convocata presso Confindustria Benevento, per il prossimo mercoledì 17 ...

Benevento. Scontro auto-scooter: 18enne in ospedale.

Benevento. Scontro auto-scooter: 18enne in ospedale.

Brutto incidente oggi pomeriggio al quartiere Pace Vecchia tra Via ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Viaggio tra madrigali italiani e spirituals afro-americani”, sabato 16 Dicembre nell’ambito di “Natale … al Museo”

12/12/2017
By

Il Concerto della “University of Missouri Choral Scholars”, diretto dal M° Richard Paul Crabb, con un “Viaggio tra madrigali italiani e spirituals afro-americani” è in programma il prossimo sabato 16 dicembre 2017, con inizio alle ore 19.30, presso il Museo Arcos di Benevento in via Stefano Borgia.

L’evento musicale rientra nell’ambito delle manifestazioni “Natale … al Museo” promosse dalla Società Sannio Europa, che gestisce per conto della Provincia di Benevento l’Istituto culturale del Tempio egizio della dea Iside.

Si tratta, ancora una volta, di un appuntamento musicale per la Direzione artistica del M.to Debora Capitanio: lo “University of Missouri Choral Scholars”, riconosciuto come il migliore coro universitario negli Stati Uniti, è un ensemble formato da Joshua Chism, Meaghan Neel, Marques Ruff, Aubrey Smith, Kiernan Steiner, accompagnati al pianoforte da Brandon Boyd.

Il Direttore Crabb sta dirigendo la formazione vocale presso le più prestigiose istituzioni corali del mondo quali il Conservatorio di Mosca, la Corale della cattedrale di Salisburgo, la Liszt Academy of Music di Budapest, l’Universität für Musik und Darstellende Kunst di Vienna, il Festival della musica e delle arti a Nagoya (Giappone), il Royal Conservatory di Stoccolma nel corso di numerose manifestazioni statali, regionali e nazionali in Messico, Germania, Austria, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Russia, Bulgaria e Australia. Il Maestro Crabb ha voluto, per il suo Concerto ad Arcos, innanzitutto rendere omaggio ai madrigali italiani del tardo Rinascimento per poi presentare la migliore tradizione della musica sacra del Nuovo Mondo e cioè appunto “gospel e spiritual”.

Il pubblico di Arcos avrà la possibilità, come sempre, di degustare i prodotti tipici dell’enogastronomia locale che saranno serviti dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento. Selezionati da Campagna Amica, i prodotti sono quelli della Masseria dei Duchi di Faicchio e dell’Azienda agricola Genito di Benevento, accompagnati dai vini dell’Azienda agricola Rotola di Ceppaloni.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di Euro 10,00 a persona da acquistare presso lo stesso Museo Arcos in via Stefano Borgia negli orari di apertura fino ad esaurimento posti.

Tags: