venerdì 19 Aprile 2024 Pd. Bando delle Periferie, manca solo la firma, la prossima settimana, e giungerà a conclusione l’iter dei finanziamenti | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pd. Bando delle Periferie, manca solo la firma, la prossima settimana, e giungerà a conclusione l’iter dei finanziamenti

12/12/2017
By

In merito alla vicenda, però, è il caso di fare un piccolo excursus, scrivono dal circolo cittadino del Pd.

“Nel bando di fine maggio 2016 fu prevista una spesa di 500 milioni di euro. Nella graduatoria con cui, poi, furono resi noti i progetti finanziabili (solo i primi 24), quello presentato dal Comune di Benevento risultò agli ultimi posti (114° posto su 120, col peggior punteggio).
Grazie ad un ulteriore stanziamento di 1,6 miliardi di euro stabilito dalla Cabina di regia del Fondo Sviluppo e Coesione (che ha visto la partecipazione attiva del Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro) tutti i progetti sono stati finanziati.
Tutti. Fino all’ultimo classificato. Quindi anche la città di Benevento, che prima di questo intervento era stato esclusa, riceverà dal Governo 18 milioni di euro.
Questi sono i dati inconfutabili riportati dalla Gazzetta Ufficiale e dal verbale della riunione della Cabina di regia del Fondo Sviluppo e Coesione.
Ancora una volta, quindi, va evidenziato che i Governi a guida PD, prima Renzi e poi Gentiloni, hanno mostrato una particolare attenzione per il nostro territorio, con un impegno concreto e tangibile.” è quanto puntualizzano dal circolo cittadino del Pd.

Tags: