- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Circello: al via lo sportello gratuito ASSO-CONSUM

Si è svolto mercoledi 16 maggio, presso il Comune di Circello, l’incontro tra il Sindaco Carlo Petriella ed il coordinatore Provinciale Asso-consum, Avv. Fabiana Fucci, per formalizzare l’apertura dello sportello gratuito Asso-consum, disposto con delibera comunale n. 94 del 21.12.2011 .

Nel ringraziare tutta l’amministrazione comunale di Circello l’avv. Fabiana Fucci, ha sottolineato l’importanza della presenza, anche nei piccoli centri, dell’Asso-consum, quale valido sostegno a tutti i consumatori-utenti, che da oggi potranno contare sulla professionalità e sulla preparazione dei suoi collaboratori. “In un momento in cui il consumatore viene spesso lasciato solo, privo degli strumenti con cui far valere le proprie ragioni, l’attività dello Sportello del Consumatore viene salutata dall’intera amministrazione comunale con estrema positività», questo il commento del sindaco di Circello dott. Carlo Petriella, il quale ha invitato la cittadinanza a cogliere e sfruttare al meglio questa preziosa risorsa ed opportunità da oggi presente sul territorio.

L’ASSO-CONSUM, associazione totalmente apartitica, si pone quale esclusiva finalità quella di tutelare i diritti e gli interessi non solo dei consumatori ma di tutti i cittadini, nei confronti di terzi e di soggetti pubblici e privati, al fine di contribuire ad eliminare abusi e distorsioni di mercato, discriminazioni sociali, soprusi e corruzione. Numerosi i servizi offerti, dall’informazione ed alla tutela in materia di acqua, trasporti, gas, energia, sanità, ambiente, alimentazione, privacy, alle controversie con aziende di telefonia, banche, assicurazioni, vacanze rovinate.

Lo sportello è ubicato presso la casa comunale di Circello. Delegato allo Sportello è stato nominato l’avv. Anna Ulli che riceve i cittadini tutti i mercoledì dalle 16,30 alle 17,30.