In evidenza

Conferenza Stampa di presentazione della VIII Edizione della Kermesse I Concerti Della Bottega

La Conferenza Stampa "I Concerti Della Bottega" è  in programma ...

Convegno di Benevento Libera. Le ragioni di una nuova regione: Il Molisannio.

Convegno di Benevento Libera. Le ragioni di una nuova regione: Il Molisannio.

L'Associazione “Benevento Libera” organizza per il giorno 20 luglio 2018, ...

“E’ più Bello insieme” il CSP risponde al dirigente Verdicchio

E' più Bello insieme il CSP risponde al dirigente Verdicchio

E' più Bello Insieme che da settimane è al centro ...

Politiche del lavoro, rivoluzione dei Centri per l’impiego e Piano di assunzioni per la PA della Regione Campania

Visita istituzionale dell’Assessore Palmeri e del Consigliere Mortaruolo a Telese ...

Domani a Palazzo Paolo V l’inaugurazione della mostra del Calcio di Coverciano

Domani a Palazzo Paolo V l'inaugurazione della mostra del Calcio di Coverciano

Come già accennato in un'altra parte del nostro giornale si ...

L’abito delle stimmate di Padre Pio ad Assisi per il “perdono”

Sosterà nella basilica di Santa Maria degli Angeli e nel ...

“InCanto di Natale”. Presentato il programma delle iniziative per il periodo Natalizio

06/12/2017
By

Nutrito il cartellone presentato questa sera all’Auditorium San Vittorino e relativo alle iniziative previste per “InCanto di Natale” che, come appare come sulle locandine,  promette Luci, Sapori e Magia a gogò.

E  difatti scorrendo il programma ci si accorge che le aspettative non saranno deluse ed avranno un variegato menù, nel caso di specie non culinario, anche se è previsto il cuoppo di “Zeppole e Baccalà” nei ristoranti e trattorie lungo lo shopping del centro. Tante le iniziative, dicevamo, con la Galleria Bosco preferita al Teatro De Simone proprio per la sua posizione baricentrica. Per l’occasione è previsto anche una sorta di riscaldamento, per quanto possibile in uno spazio che benché coperto è comunque all’aperto e dove si esibirà anche Tony Esposito.
Tornando alla conferenza stampa di presentazione alla quale hanno presenziato il Sindaco Mastella, gli Assessori Picucci ed Ambrosone, la dott.ssa Pelosi per l’Ept, ormai giunto al capolinea come detto proprio dalla Pelosi, il direttore artistico Renato Giordano ed il direttore del Conservatorio Ilario, si è posto l’accento proprio sul programma, vasto ma di qualità, ottenuto con una spesa ridotta, ma frutto di un lavoro sinergico tra gli enti come sopra rappresentati. Fiore all’occhiello anche l’aver illuminato quasi tutta la città come ad esempio il rione pace vecchia o Capodimonte quasi sempre non raggiunti dalle manifestazioni natalizie.
Tra gli spettacoli ce n’è anche uno  di canzoni napoletane per il giorno della Befana e per il sette Gennaio anche uno spettacolo dove le cornamuse saranno parte essenziale e principale.
Poi l’albero natalizio, oltre quello a Palazzo Paolo V anche quello più famoso, del quale si interessò anche il Tg1 lo scorso anno, ed allestito davanti la Rocca dei Rettori, nella location fortunata dello scorso anno.
Ma non solo, le manifestazioni interesseranno varie zone della città oltre al corso Garibaldi con Babbo Natale ed il suo trenino al rione Libertà, al rione Ferrovia, alla pace Vecchia, il Natale nel Cuore alla Casa Circondariale di Capodimonte, Babbo Natale – Street Band all’Ospedale Rummo.
Poi la sera del 31 per brindare all’anno nuovo: special guest Arisa e Wonder Company 2017 – Dj set Radio Company. E il giorno dopo, Capodanno, Gran Concerto di Capodanno giunto alla XXVIII edizione.
Ma questo è solo un piccolo stralcio di quanto è previsto dal programma che promette di far trascorrere ai beneventani ed ai turisti che vorranno scegliere Benevento come meta Natalizia, un periodo costellato di luci, sapori e …. Magia.

Tags:

             

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio