giovedì 28 Marzo 2024 Dono di Antonio Del Donno alla Provincia di Benevento | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Dono di Antonio Del Donno alla Provincia di Benevento

06/12/2017
By

A chiusura della Mostra “Del DonNovanta”, che ha celebrato il compleanno del maestro Antonio Del Donno, “Gladiatore d’oro” della Provincia, la figlia del pittore e scultore, Annarita Del Donno, ha voluto donare al patrimonio della Rocca dei Rettori un’opera del padre dal titolo “Cerchio”.

Il quadro è stato consegnato stamani al Presidente della Provincia Claudio Ricci.
La Del Donno ha voluto, con questo gesto, esprimere l’apprezzamento del padre e suo personale per l’apporto dato dalla Provincia alle Celebrazioni per un lavoro che, forte della sua ispirazione artistica e della creatività, è andato avanti per una vita, instancabilmente. “Benevento ed il Sannio”, ha detto Del Donno a Ricci, “hanno partecipato con intensità a queste Celebrazioni che hanno coinvolto Enti, Istituzioni e Soggetti privati, tutti impegnati a testimoniare affetto ed ammirazione per Antonio Del Donno e la sua opera. La stessa Provincia ha voluto mettere generosamente a disposizione dell’opera di mio padre le sue strutture più belle”.
Il Presidente Ricci, nel ringraziare vivamente il Maestro e la figlia per il riguardo istituzionale nei confronti della Provincia, ha voluto sottolineare come le opere di questo artista si collochino nel prestigioso contesto della nobile tradizione della scuola pittorica beneventana e sannita che ha avuto esponenti ben noti sullo scenario internazionale. “Antonio Del Donno ha già donato alcune sue opere alla Provincia: le stesse attualmente si trovano alla Rocca dei Rettori ed in altre prestigiose strutture del patrimonio. Questa sua generosità d’animo è il complemento della sua genialità artistica. Grazie ed Auguri di cuore al Maestro” – ha concluso Ricci.

Tags: ,