venerdì 19 Aprile 2024 Domani a Milano la presentazione del Giro d’Italia 2018 con una tappa che partirà da Pesco Sannita | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Domani a Milano la presentazione del Giro d’Italia 2018 con una tappa che partirà da Pesco Sannita

28/11/2017
By

Domani, mercoledì 29 novembre, alle ore 17 , presso la sede RAI di Milano (diretta su Raidue) sarà presentata la 101° edizione del Giro ciclistico d’Italia.

La corsa rosa si svolgerà dal 4 al 27 maggio 2018, e avrà una suggestiva partenza da Gerusalemme, capitale di Israele. Il Giro 2018 tornerà anche nel Sannio, con la partenza di una tappa che sarà ospitata da Pesco Sannita. E proprio per questo, domani a Milano sarà presente una rappresentanza del comune sannita, composta dal vice sindaco Nicola Gentile e dall’assessore al bilancio Emilia Pennucci Molinaro.
Pesco Sannita ospiterà la carovana del Giro d’Italia domenica 13 maggio 2018, per la partenza della nona tappa, che dovrebbe concludersi con l’arrivo in quota a Campo Imperatore. E proprio per preparare al meglio il grande evento del prossimo 13 maggio, si è già costituito e messo al lavoro il comitato tappa locale, il quale organizzerà e coordinerà vari eventi che scandiranno l’attesa di Pesco Sannita e di tutta la provincia di Benevento in vista dell’appuntamento col Giro d’Italia.
Il Comitato Tappa di Pesco Sannita è formato dalla ex campionessa del mondo e vice presidente ACCPI Alessandra Cappellotto, che è anche presidente onorario dello stesso; dal sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele, che ne è il presidente. E ancora da: Nicola Antonelli, coordinatore; Massimo Di Iorio, assessore delegato del comune; Carmine Domenico Gianquitto, assessore e responsabile marketing; Gerardo D’Agostino, responsabile percorso urbano; Antonio Meola, vice presidente US ACLI e Gino Pilla, presidente di società ciclistica, responsabili villaggio di partenza; Michele Orlando, comandante vigili urbani, responsabile ordine pubblico; Bruno Marra, giornalista e responsabile contatti RAI; Luca Maio, giornalista e addetto stampa del comitato; Reno Giannantonio, giornalista e Mario D’Agostino, storico, responsabili stesura opuscolo sul Giro a Pesco Sannita.

Tags: