mercoledì 24 Aprile 2024 Nuovo Magnifico Visbaal. Ritorna l’appuntamento con Giovediamoci | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Nuovo Magnifico Visbaal. Ritorna l’appuntamento con Giovediamoci

22/11/2017
By

Si tratta della rassegna di cabaret curata da Giovanni Perfetto.

Giovedì 23 novembre, alle 21:00, presso il Nuovo Magnifico Visbaal, in via Felice Fimbrio, al Triggio, il terzo appuntamento con la rassegna di cabaret Giovediamoci, per la direzione artistica di Giovanni Perfetto.
Sarà la volta di Vincenzo Comunale, classe 1996, tra i più giovani cabarettisti in Italia.All’età di 13 anni inizia a studiare recitazione presso le accademie “UMS – Università di Musica e Spettacolo” e “Madrearte”; esordio televisivo nel 2009 in uno spot Mediaset.
Nel 2012 partecipa al laboratorio di cabaret “Officina dei comici” e nel 2013 entra a far parte del gruppo/trasmissione TV “KomiKamente”, esibendosi stabilmente per 4 anni al Teatro Diana di Napoli come monologhista comico.
All’età di 17 anni vince i festival: “La Napoli Popolare”, “Drago d’Oro IV” (Nazionale) nonché il “Premio Massimo Troisi” (Nazionale) per due anni consecutivi come miglior comico. Nel 2014 vince il premio della giuria tecnica al festival Nazionale di cabaret “Re di Bronzo” ed arriverà in finale alla XX edizione del festival Nazionale “BravoGrazie – La Champions league della comicità” (2014) ed al “Festival del cabaret di Martina Franca”(2015).
Dal 2014 studia cinema presso il “DAMS”, all’Università degli studi Roma Tre (indirizzo cinema, televisione e nuovi media).
Nel 2015 la prima esperienza cinematografica come regista, sceneggiatore ed attore protagonista con il cortometraggio “In Ritardo”, selezionato al “Roma Tre Film Festival” e proiettato al Teatro Palladium (Roma).
Dal 2015 entra a far parte dei circuiti di stand up comedy di “Comedy Central” (a Roma e Milano), è membro del gruppo “Comici InCensurati” (Cosenza) e fondatore del collettivo di stand up “Minollo Comedy” (Roma).
E’ tra gli autori del collettivo satirico online “Kotiomkin” (tra i più importanti d’Italia), video maker per la pagina Facebook del collettivo (circa 4000.000 followers) e presentatore delle serate “Kotiomkin Live” nell’area Campana.
Nel giugno del 2016 vince la “Zelig Champions Lab”, il primo campionato comico tra i laboratori Zelig di tutta Italia, con la squadra del lab di Salerno e nel luglio successivo vince il “Premio Charlot giovani”, aggiudicandosi sia il primo premio (decretato dal pubblico) sia il Premio della critica (dato da una giuria tecnica).
Nel 2016 fa il suo esordio a “Zelig”, canale 5, in prima serata, nell’ultima edizione del programma: “Zelig Event”, presentata da Michelle Hunziker e Christian De Sica.

Tags: ,