giovedì 28 Marzo 2024 Il maestro Alfredo Testa è stato nominato allenatore della nazionale di Karate FIK Al D. T. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il maestro Alfredo Testa è stato nominato allenatore della nazionale di Karate FIK Al D. T.

17/05/2012
By

I molti successi e la tanta abnegazione sono stati ripagati, il Maestro Alfredo Testa è stato inserito nello staff degli allenatori della Nazionale Italiana di kumite (combattimento).

Maestro di Karate Alfredo Testa

Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Karate ha deliberato i nuovi incarichi tecnici per il prossimo quadriennio, ed ha deciso di premiare gli allenatori che si sono distinti per serietà e risultati. Il Maestro Alfredo Testa lavorerà per la nazionale Italiana, in uno staff composto dal sardo Giorgio Carcangiu, dal laziale Stefano Pucci e dal friulano d’adozione Giorgio D’Amico. Il primo impegno ufficiale per Testa ci sarà a settembre, in Umbria, in occasione del raduno della nazionale Italiana cadetti e junior. Nel mese di ottobre partirà per Novi Sad (Serbia), dove sarà impegnato per una settimana come Coach della nazionale cadetti-junior ai Campionati Mondiali di karate. La competizione iridata di ottobre vedrà convocati anche gli atleti della Seishinkan, Nicola Maio, Campione d’Europa in carica, ed il giovanissimo Guido Scarinzi alla sua prima convocazione in azzurro. Entrambi gli atleti sono originari di Foglianise, una vera fucina di campioni di karate. Intanto, in vista degli imminenti Campionati Europei di Glasgow, si è svolto proprio al “Palaparente” di Benevento, nei giorni 12 e 13 maggio, il raduno della nazionale Italiana Senior di karate. Presenti 20 azzurri, tra questi l’atleta della Seishinkan, Luca Scanniello, i Tecnici della nazionale Alfredo Testa, Giorgio D’Amico e Stefano Pucci, il coordinatore nazionale Roberto De Luca e gli arbitri nazionali Giovanni Piccolo e Massimo Del Gaizo. Alla fine del mese di maggio la partenza per la Scozia che vede tra i favoriti ad una medaglia d’oro il già Vice Campione Europeo 2010, Luca Scanniello. Nelle foto allegate: – Gli atleti della nazionale Italiana, in partenza per la Scozia, al raduno senior di Benevento.

Karate Nazionale Italiana Senior

Stampa articolo Stampa articolo