In evidenza

Rifiuti. Cadoro : E' colpa di De Luca e De Magistris

Forza Italia scende sul territorio con i suoi pezzi da ...

Ad Maiore, l'Unifortunato premia i laureati illustri.Ospite d'onore Valerio Scanu.

Prosegue la programmazione dei grandi eventi organizzata dall’Università Giustino Fortunato ...

Benevento: gli agenti della Polizia di Stato sanzionano un cliente e una cittadina rumena

Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi disposti dal Questore di Benevento dott. ...

Benevento. Aggredita dottoressa di Guardia al Servizio Tossicodipendenza

Benevento. Aggredita dottoressa di Guardia al Servizio Tossicodipendenza

"Vigliacca aggressione verso una persone inerme" . Il Sindacato Uil Medici ...

La Summer School Cives si è conclusa con l’apertura del cantiere “comunità in azione”.

«Oggi l’Italia delle aree interne è un territorio con due ...

Provincia di Benevento: Ridenominato il marchio in “A tavola per condividere”.

Provincia di Benevento: Ridenominato il marchio in A tavola per condividere.

Al fine di evitare interferenze e sovrapposizioni con altri marchi ...

L’edizione 2017 di Eduscopio.it premia l’Istituto A.M. De’ Liguori”

14/11/2017
By

Gli indirizzi Scientifico e Classico tra i primi a Benevento e Caserta e in pole in Valle Telesina e Caudina.

“I risultati resi noti da Eduscopio.it, indagine promossa dalla Fondazione Agnelli, – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, Mariarosaria Icolaro – vedono il De’ Liguori tra le migliori scuole nel raggio di 10, 20 e 30 Km nelle provincie di Benevento, Caserta e Napoli; si distinguono, in particolare, il Liceo Scientifico Tradizionale e il Liceo Scientifico Opzioni Scienze Applicate, secondi nella Provincia di Benevento e primi nella Valle Caudina e Telesina. Questi risultati costituiscono, una inconfutabile attestazione del lavoro rigoroso, costante e capillare che da anni stiamo portando avanti, che progettiamo e realizziamo con professionalità”.
Il progetto Eudoscopio.it, giunto alla IV edizione, offre gratuitamente agli studenti e alle loro famiglie informazioni oggettive e comparabili sulla qualità dei percorsi di istruzione secondaria di II grado di tutta Italia: una risorsa preziosa nel momento della scelta della scuola superiore da frequentare dopo le medie. Come sottolinea Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli, “eduscopio.it ha successo perché le informazioni che contiene sono frutto di analisi accurate a partire da grandi banche dati, perciò oggettive e affidabili: aiuta chi non si accontenta del “passa parola” e, in modo particolare, quelle famiglie che non possono contare su reti sociali e culturali forti”.
Per la nuova edizione di eduscopio.it, Gianfranco De Simone e Martino Bernardi – i ricercatori responsabili del progetto – hanno analizzato gli esiti universitari e lavorativi di circa 1.100.000 studenti che si sono diplomati in oltre 6.000 scuole italiane negli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14.

“Sono oltremodo soddisfatta – ha concluso la Dirigente – per il lavoro svolto dal competente corpo docente che, mantenendo vivo tutto ciò che di buono viene dal passato, tiene il passo dell’innovazione. Tuttavia, credo che il Dè Liguori, oggi, sia premiato soprattutto dalla vitalità intellettuale dei nostri studenti, dalla loro serietà d’impegno e dai risultati brillanti che essi ottengono nei percorsi universitari prescelti. Nel corso di questi ultimi anni, con costanza e gradualità, abbiamo guadagnato posizioni di merito; e così, mentre mi compiaccio di tutto ciò, ringrazio il Collegio dei Docenti, gli Studenti e le loro Famiglie, l’ufficio Amministrativo, i Tecnici e i Collaboratori scolastici e tutti coloro che collaborano per uno sviluppo educativo, culturale e formativo dei nostri studenti”.

Tags:

             

Reliquie di San Donato a Pago Veiano

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio