sabato 20 Aprile 2024 Arpaia.Contrasto ai Furti: bloccati dai carabinieri tre pregiudicati dasertani | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Arpaia.Contrasto ai Furti: bloccati dai carabinieri tre pregiudicati dasertani

14/11/2017
By

Per i tre è scattato anche il foglio di via obbligatorio.

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.
I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Bn), costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Ed anche nella serata di ieri tali sforzi hanno portati i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC di Montesarchio (Bn), hanno intercettato in Arpaia (Bn) lungo la SS 7 Appia un’auto che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un centro commerciale. Dopo breve inseguimento il veicolo veniva bloccato e si procedeva quindi all’identificazione dei tre occupanti, tutti provenienti dalla provincia di Caserta.
I soggetti, rispettivamente di anni 40, 35 e 32, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, venivano condotti in caserma per i rituali accertamenti. All’esito delle perquisizioni personali e veicolare venivano rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso con conseguente deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento a carico di tutti gli occupanti e sequestro di quanto rinvenuto. Inoltre, atteso che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona, i tre venivano allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.
L’autovettura sulla quale viaggiavano veniva sottoposta a sequestro amministrativo in quanto si accertava che la stessa era sprovvista della regolare copertura assicurativa mentre a carico del conducente scattava la segnalazione poiché era alla guida con patente ritirata.

Tags: