In evidenza

Telese Terme. Trovato morto nel lago il trentasettenne scomparso

Aveva scritto un post su facebook dicharando di voler chiudere ...

Costituita sezione ambiente in confindustria. Carlo Alberto Iannace il presidente

E’ stata costituita in seno a Confindustria Benevento la sezione ...

Arcos. Sabato 23 Giugno concerto Di stille Lucenti

Sabato 23 giugno con inizio alle 20,30 terzo appuntamento dell’anno ...

Unisa. Fourth soft computing days: a bilateral China-Italy workshop

Unisa. Fourth soft computing days: a bilateral China-Italy workshop

Dal 18 al 20 giugno 2018 si svolge, presso le ...

Pietrelcina. Convegno su Minori stranieri non accompagnati. I lati oscuri della scomparsa

Percorsi, storie di arrivo e aspetti socio giuridici. Il rischio ...

Al Museo Arcos, è di scena il tango con l’evento “Satorduo.Una Dia de Fiesta”

13/11/2017
By

Sabato 18 novembre 2017 alle ore 19,30, presso il museo Arcos, è di scena il tango con l’evento “Satorduo. Una Dia de Fiesta” con Paolo Castellani e Francesco di Giandomenico.

“Tango al … museo” è il titolo del nuovo evento musicale che, per la direzione artistica del M.to Debora Capitanio ed ideato ed organizzato dalla Società Sannio Europa, è in programma presso la struttura museale della Provincia di Benevento, in via Stefano Borgia.
Lo ricorda Claudio Ricci, Presidente della Provincia, che invita questa volta ad ascoltare musica ispirata ai tanghi argentini, sulla scia delle precedenti positive esperienze musicali che, da tempo ormai, questo Museo dedicato alla mostra permanente dei reperti del Tempio della dea egiziana Iside e a mostre estemporanee, offre ai visitatori.
Dopo il jazz, dunque, è la volta della fascinosa musica sudamericana da gustare nel contesto dell’ormai consolidato format che abbina musica e degustazione di prodotti tipici.
Ad essere offerti ai visitatori, ancora una volta grazie agli allievi e ai docenti dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, saranno i prodotti tipici del Sannio a cura dell’Antica Masseria Venditti nonché, con la collaborazione della Confederazione Italiana Agricoltori, delll’Azienda Collina di Roseto.
II biglietti per partecipare alla manifestazione possono essere acquistati anche in
prevendita presso il Museo Arcos durante il consueto orario di
apertura al costo di 8,00 Euro a persona.
“Satorduo”, composto da Paolo Castellani (violino) e Francesco di
Giandomenico (chitarra). La formazione musicale è internazionalmente riconosciuto come “…uno dei più entusiasmanti Duo oggi in Italia…”. Il lavoro nasce sulle suggestioni liriche modernissime del compositore argentino Astor Piazzolla, di cui sono arrangiati magistralmente brani assai noti al pubblico.
Sabato 18 novembre Satorduo riproporrà inoltre brani inediti di autori contemporanei come D. Di Bonaventura, F. Colasanto, D.Guarino, R. Hutmacher, P. Castellani, contenute nel nuovo cd dal titolo “Un Dia De Fiesta”, edito da Nota Records. Un progetto discografico che nasce da una combinazione di musica sudamericana, di tango e jazz e che il Duo ha presentato recentemente in Tournèe a Chicago, riscuotendo un successo notevole per la sua veste sonora accattivante e colloquiale.

Tags:

             

GIRO D’ITALIA 2018 – PARTENZA DA PESCO SANNITA

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio