mercoledì 8 aprile 2020 Fatebenefratelli e A.F.Ma.L. Serata di Beneficienza per il Progetto di Bohol | infosannionews.it mercoledì 8 aprile 2020
Smooth Slider
Emergenza covid-19: tamponi e test rapidi processati al San Pio

Emergenza covid-19: tamponi e test rapidi processati al San Pio

L'’A.O.R.N. “San Pio” oggi 8 Aprile ha processato nr. 12 ...

Premio Strega Giovani e Liceo Giannone di Benevento

La Fondazione Bellonci, in collaborazione con l’associazione Piccoli Maestri, ha ...

L’Ospedale S. Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento ringrazia la CIEC S.r.l. per il dono di “pacchi viveri”

L’Ospedale S. Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento, attraverso ...

Azienda Ospedaliera San Pio. Oggi 8 Aprile ore 18, i pazienti ricoverati sono 41

Azienda Ospedaliera San Pio. Oggi 8 Aprile ore 18, i pazienti ricoverati sono 41

Dei 41 ricoverati, 37 sono della provincia di Beneveto mentre ...

Fatebenefratelli e A.F.Ma.L. Serata di Beneficienza per il Progetto di Bohol

28/10/2017
By

La serata di Beneficenza si terrà presso la Dimora Storica Villa Orsini a Mirabella Eclano.

Il 29 ottobre, l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento e l’A.F.Ma.L., Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati lontani, presenteranno presso la Dimora Storica “Villa Orsini”,a Mirabella Eclano (AV), Via Sommito, nel corso di una serata di beneficenza, alle ore 20:00, il Progetto Isola di Bohol.
Villa Orsini potrà essere raggiunta anche con una navetta allestita dalla Agenzia cittadina di Luca Mazzone,  presidente della Sezione Turismo di Confindustria di Benevento, alle ore 19:00, nei pressi dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Nella splendida dimora settecentesca di Villa Orsini, che fu edificata sui ruderi di un antico edificio d’epoca imperiale romana, per volontà del principe Filippo Berualdo Orsini, ove, grazie ad una perfetta conservazione, si possono ancora apprezzare bellissimi dettagli architettonici della struttura originale, verrà presentato il Progetto per un poliambulatorio pediatrico nell’isola di Bohol, nelle Filippine.
L’A.F.Ma.L. “Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani”, è una libera associazione umanitaria senza fini di lucro, impegnata nell’ambito dell’emergenza sanitaria e nello sviluppo di iniziative per la solidarietà internazionale.
L’A.F.Ma.L. è nata il 31 ottobre 1979 per desiderio di Fra Pierluigi Marchesi o.h.
E’ riconosciuta idonea ad operare nel settore del volontariato civile dal Ministero degli Esteri Italiano ed è tra le organizzazioni riconosciute dall’Unione Europea. E’ iscritta nell’Elenco delle Organizzazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile.
L’A.F.Ma.L. è patrocinata e supportata nelle sue attività dall’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, detto in Italia dei Fatebenefratelli. L’Ordine , fondato in Spagna nel XVI secolo da Juan de Dios, nei suoi oltre 500 anni di attività, si è diffuso in tutto il mondo, fondando numerosissime strutture sanitarie. Attualmente svolge attività sanitaria in 294 in 50 paesi di tutti i continenti.
L’obiettivo della serata di Beneficenza dedicata al Progetto nell’Isola di Bohol, nelle Filippine, prevede la costruzione di un poliambulatorio pediatrico, là dove, come in altri paesi asiatici, non è possibile avere assistenza sanitaria pubblica e dove i servizi sono molto costosi.
Il programma prevede i Saluti della presidente dell’A.F.Ma.L.di Benevento, D.ssa Antonia G.Galluccio, e gli Interventi del Presidente dell’A.F.Ma.L. Nazionale Fra Pietro Cicinelli, del Padre Povinciale Fatebenefratelli Fra Gerardo D’Auria, e del Padre Superiore di Benevento fra Angelico Bellino. Seguirà una cena, offerta da Villa Orsini, uno spettacolo musicale e la presentazione di opere di Giuliana Michelotto.

Tags: