Convegno con il Ministro Fedeli. Ricci : “E’ impensabile togliere risorse alla Scuola e alla Sanità” | infosannionews.it
In evidenza

Associazione Politico Culturale RADICI International. Nomina regionale a Valentino Soreca

A Valentino Soreca assegnata la nomina di Responsabile RADICI per la ...

I delegati al Congresso Nazionale di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale

I delegati al Congresso Nazionale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale

Al President Hotel si è svolto il congresso provinciale di ...

Torrecuso. Ristrutturazione del plesso scolastico Antonio Fusco: l'assessore Alessandra Limata, annuncia l'avvio dei lavori

Finalmente i lavori per l'ampliamento e l'ammodernamento dell' edificio scolastico ...

Ritorno all'agricoltura, Mortaruolo: “Noi ci crediamo e siamo vicini ai giovani”

“Tornare all'agricoltura rappresenta il modo migliore per dare a un ...

GESESA Per il Territorio: “Bimbi in Bici”, Terza Tappa della Prima edizione per Benevento

L'intento è quello di trasmettere tramite lo sport i valori eco ...

Santa Sofia in Santa Sofia: Mariano Rigillo affascina con la Divina Commedia

Pubblico delle grandi occasioni per il ritorno in città del ...

Convegno con il Ministro Fedeli. Ricci : “E’ impensabile togliere risorse alla Scuola e alla Sanità”

21/10/2017

Il Presidente della Provincia Claudio Ricci, partecipando ad un pubblico Convegno a Benevento alla presenza del Ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli, ha chiesto che il Governo riveda la politica dei tagli ai danni della Scuola. “E’ impensabile togliere risorse finanziarie ai settori strategici della Scuola e della Sanità” – ha dichiarato Ricci.


Il Presidente ha quindi affermato che questi tagli non possono essere effettuati in particolare in aree già svantaggiate e marginali quali sono quelle dell’interno della Campania. “E’ un vero e proprio dramma questo periodo dell’anno, quando ci dobbiamo misurare con la scadenza del dimensionamento scolastico. Continuiamo a tagliare dirigenze in un’area che vede sempre di più assottigliarsi i servizi pubblici ai cittadini. Occorre saper distinguere tra le aree interne montane e le aree costiere della Campania: non si può andare avanti senza tenere conto delle peculiarità dei problemi del Sannio rispetto al napoletano” – ha chiosato Ricci.
Infine il Presidente ha invocato dal Governo e dal Parlamento risorse finanziarie certe e cospicue per far fronte al grande problema della sicurezza degli edifici scolastici: “Su 52 Istituti superiori quali sono quelli che competono alla Provincia di Benevento – ha affermato Ricci dal tavolo di presidenza – ben pochi sono a norma. Ma solo per avere una perizia per la sicurezza antisismica occorrono centinaia di migliaia di Euro per pagare le parcelle professionali. Soldi che noi come Provincia non abbiamo nemmeno per la manutenzione ordinaria. Bisogna finanziare le politiche di sicurezza scolastica di Province, Comuni e Regioni su questo tema” – ha concluso Ricci.

Tags:

             

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio