venerdì 19 Aprile 2024 Conferenza programmatica nazionale del Partito Democratico a Napoli dal 27 al 29 ottobre | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Conferenza programmatica nazionale del Partito Democratico a Napoli dal 27 al 29 ottobre

20/10/2017
By

A Napoli per costruire il programma di Governo verso l’Italia del 2020.
Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre si terrà a Napoli presso il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa la Conferenza programmatica nazionale del Partito Democratico.

La Conferenza programmatica è il punto di partenza del nostro percorso per la costruzione del programma di governo verso l’Italia del 2020. A Napoli daremo vita a giorni intensi di ascolto e confronto con la società italiana sulle grandi sfide che ci aspettano. Nelle piazze tematiche e con le plenarie di lavoro discuteremo insieme azioni, impegni e responsabilità guardando al futuro.

Dopo Napoli le nostre proposte e idee attraverseranno il Paese grazie al lavoro dei circoli e con i forum che promuoveremo sul territorio entro fine anno. Tocca a noi unire crescita e uguaglianza a partire dal lavoro. Tocca a noi coinvolgere le energie di quanti hanno a cuore l’Italia e vogliono contribuire con impegno a rendere più forte, più bella, più giusta.

Queste le “Piazze tematiche” della conferenza: Lavoro e impresa per la piena occupazione; Prima di tutto conoscenza e cultura; Cura delle persone: equità e lotta alle diseguaglianze; La svolta ecologica dello sviluppo; Pari Opportunità, diritti civili e di cittadinanza; Risorsa Mezzogiorno; Per la lotta a tutte le illegalità; Stato, democrazia, territori e riforma della politica; Tra Europa e Mediterraneo.

Per partecipare alla Conferenza bisogna registrarsi su www.partitodemocratico.it/italia-2020-conferenza-programmatica.

Tags: