Sviluppo del distretto del PO: Del Basso De Caro a Venezia | infosannionews.it
In evidenza

Associazione Politico Culturale RADICI International. Nomina regionale a Valentino Soreca

A Valentino Soreca assegnata la nomina di Responsabile RADICI per la ...

I delegati al Congresso Nazionale di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale

I delegati al Congresso Nazionale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale

Al President Hotel si è svolto il congresso provinciale di ...

Torrecuso. Ristrutturazione del plesso scolastico Antonio Fusco: l'assessore Alessandra Limata, annuncia l'avvio dei lavori

Finalmente i lavori per l'ampliamento e l'ammodernamento dell' edificio scolastico ...

Ritorno all'agricoltura, Mortaruolo: “Noi ci crediamo e siamo vicini ai giovani”

“Tornare all'agricoltura rappresenta il modo migliore per dare a un ...

GESESA Per il Territorio: “Bimbi in Bici”, Terza Tappa della Prima edizione per Benevento

L'intento è quello di trasmettere tramite lo sport i valori eco ...

Santa Sofia in Santa Sofia: Mariano Rigillo affascina con la Divina Commedia

Pubblico delle grandi occasioni per il ritorno in città del ...

Sviluppo del distretto del PO: Del Basso De Caro a Venezia

20/10/2017

Oggi venerdì 20 ottobre l’on. Umberto Del Basso De Caro Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, parteciperà a Venezia ad una giornata di confronto e di proposta per favorire lo sviluppo del distretto fluviale del Po promuovendo la navigabilità interna del territorio e la relazione d’interconnessione col potenziale turistico di tradizione ed emergente dei paesaggi d’acqua di lago,fluviali, di delta e costieri.

“Lo scopo di questo appuntamento – afferma il Sottosegretario – è mettere in evidenza il potenziale di sviluppo delle relazioni e dei bacini di navigazione interna per il turismo e per il trasporto passeggeri che è sedimentata ormai da decenni nei territori del nord Italia. L’importanza economica e di mobilità che hanno il trasporto passeggeri e quello turistico – dichiara ancora Del Basso De Caro – richiede la necessità di risolvere la sconnessione programmatoria di questi bacini con tempestivi interventi infrastrutturali e di promozione che abbiano come scopo principale quello di alimentare un settore con grandi potenzialità sia di carattere economico-finanziario che occupazionale”.

Poi martedì 24 ottobre il Sottosegretario al Mit sarà a Caposele, insieme al Ministro Graziano Delrio, per la inaugurazione della Pavoncelli Bis, la “famosa galleria dell’acqua” e per “prendere visione” del punto di partenza della “Ciclovia dell’Acqua” che avrà un percorso di 500 km lungo le “condotte” storiche del più grande acquedotto d’Europa. Successivamente, alle ore 15:00 sarà anche ad Avellino, dove presenzierà al Consiglio comunale dove illustrerà il finanziamento per l’edilizia di “housing sociale” e di riqualificazione delle periferie.

Tags:

             

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio