venerdì 29 Marzo 2024 Abusivismo De Girolamo: “Un errore il rinvio in commissione. Sinistra ipocrita e finta ambientalista” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Stampa articolo Stampa articolo

Abusivismo De Girolamo: “Un errore il rinvio in commissione. Sinistra ipocrita e finta ambientalista”

18/10/2017
By

“Questa legge non è un condono e non ha nulla a che vedere con il sistema condonistico del nostro ordinamento, ma stabilisce solo la gradualità con cui la Procure possono procedere alla demolizione degli abusi edilizi”.

Lo dichiara la deputata di Forza Italia Nunzia De Girolamo, criticando il rinvio in commissione del ddl sulle demolizioni dei manufatti abusivi, chiesto e ottenuto dal Pd.

“E’ l’ennesima occasione persa di una sinistra che si traveste da paladina dell’ambiente ma che, al dunque, porta avanti solo operazioni di facciata. Quando ero ministro – prosegue la deputata – portai in Aula un provvedimento sul consumo del suolo che il Pd cercò di affossare sommergendolo di emendamenti. Ancora oggi quel provvedimento è fermo al Senato. Questa è la sinistra in Italia: preferisce mostrarsi debole coi forti, e forte coi deboli, bloccando un testo che da un lato salvaguarda l’abusivismo di necessità e dall’altro libera fondi a disposizione per demolire prima le opere incompiute, i ruderi e le speculazioni camorristiche o d’affari e successivamente, man mano che la gradualità procede, le abitazioni stabilmente occupate da civilissimi cittadini. Si tratta – conclude De Girolamo – di donare un po’ di serenità ai tanti cittadini campani, unici in Italia ad essere stati tagliati fuori dalla sanatoria del 2004”.

Tags: