mercoledì 24 Aprile 2024 Le Scuole ed i Musei. Risposte entusiastiche all’appello di Ricci | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Le Scuole ed i Musei. Risposte entusiastiche all’appello di Ricci

17/10/2017
By

Le Scuole del Sannio stanno rispondendo con entusiasmo all’appello del Presidente della Provincia Claudio Ricci per visitare i Musei.


Il Geobiolab, cioè il Museo virtuale della naturalità alle “Masserie del Vescovo” lungo la Statale 7 Appia, è stato visitato da oltre 50 piccoli allievi dalle tre Sezioni V di un Istituto Comprensivo “G.B. Boscolo Lucarelli” – Plesso “Silvio Pellico” del Rione Libertà di Benevento che hanno partecipato con entusiasmo ed interesse alla “lezione” sulla Terra e sulla sua evoluzione grazie ai musei interessativi ed alla assistenza degli esperti della Società Sannio Europa, che gestisce per conto della Provincia, il Museo.
Altro punto di grande attenzione per la rete museale della Provincia è in questi giorni la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” dove è in corso la Mostra sui Bombardamenti alleati sulla città di Benevento dal titolo: “Benevento 1943. La guerra dopo l’armistizio”, a cura della Coop. Epsilon. Anche qui grande interesse, ma ovviamente in misura particolare da parte dei “maturandi”, ma anche molti cittadini.
Le foto allegate, scattate oggi, ritraggono: i ragazzi del Plesso “Pellico” al Geobiolab e visitatori alla Biblioteca Provinciale.

Tags: