venerdì 19 Aprile 2024 Altrabenevento ed il nervosismo di Gianluca Aceto | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Altrabenevento ed il nervosismo di Gianluca Aceto

17/10/2017
By

Il Presidente di Altrabenevento Gabriele Corona risponde alle “scomposte risposte” dell’ex Assessore Provinciale Gianluca Aceto che tende ad attribuire ad altri i disastri da lui compiuti, almeno secondo quanto sostengono da Altrabenevento.

“Con un comunicato del 14 ottobre abbiamo auspicato che l’interesse per le battaglie contro l’eolico selvaggio sulla montagna di Morcone dimostrato recentemente da Gianluca Aceto, coordinatore provinciale di MDP- Articolo 1, fosse anche una autocritica per le scelte scellerate fatte quanto egli era assessore provinciale all’ambiente. Invece, Aceto con la scomposta risposta di ieri che tradisce particolare nervosismo, attribuisce solo ai funzionari le responsabilità per le autorizzazioni concesse dalla Provincia per i parchi eolici poi sequestrati dalla magistratura, e per i pareri favorevoli concessi alla Repower per la costruzione di una centrale elettrica sotterranea per pompare acqua dalla diga di Campolattaro in un lago artificiale tra Morcone e Pontelandolfo.
Insomma, il solito atteggiamento dei politici che fanno a gara per rivendicare i risultati “positivi” degli Enti che amministrano e per attribuire ad altri i disastri.
Evidentemente l’ex assessore provinciale fa finta di aver dimenticato la sua appassionata difesa della centrale da 600 milioni di euro, anche in quel caso con parole di fuoco contro Altrabenevento che invece ne denunciava i pericoli anche in caso di terremoti.
Aceto pure adesso si scaglia violentemente, ed inutilmente, contro l’associazione per la “città sostenibile contro il malaffare”, che a suo avviso esiste solo per attaccarlo, e addirittura offende l’avvocato Sandra Sandrucci accusandola di fare soldi con la sua attività professionale a sevizio della causa ambientalista. Non ho intenzione di rispondere al delirante e ridicolo tentativo di Aceto di nascondere le sue responsabilità con gli insulti ad Altrabenevento, ma voglio invece ricordare che Sandrucci svolge la sua attività professionale, quando richiesta, con grande serietà a fronte di rimborsi spesa o parcelle ridicoli.
A differenza di Aceto che nel corso della sua lunga militanza politica da Rifondazione Comunista al PD, fino alle lista civica sostenute da destra, ha ricevuto compensi per la partecipazione ai Consorzi industriali o come assessore provinciale, commissario delegato, consigliere o vicesindaco di Telese, Altrabenevento non percepisce e neppure chiede finanziamenti o contributi pubblici e neppure sponsorizzazioni.
Continueremo ad occuparci di tutela dell’ambiente e lotta al malaffare con tutti i soggetti che hanno intenzione di fare altrettanto con coerenza, ma continueremo anche a denunciare le contraddizioni dei politici, pure quelli che fanno i dirigenti della sinistra che hanno contribuito a sinistrare.”

Tags: