giovedì 28 Marzo 2024 Passaggio di consegne al vertice della Fidapa BPW Italy Benevento | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Passaggio di consegne al vertice della Fidapa BPW Italy Benevento

16/10/2017
By

Lucia Passaro è subentrata alla presidenza al posto di Carmen Coppola

La suggestiva cerimonia di passaggio si è tenuta nei giorni scorsi presso Una Hotel Il Molino, sede sociale del sodalizio beneventano.

All’incontro hanno partecipato numerose socie e alcune delle past presidentt oltre Rossella Del Prete, già segretaria distrettuale sud ovest Bpw Italy.

“Emozione positiva che mi spinge a ringraziarvi di cuore per avermi concesso il privilegio di questa nomina accomunata ad una emozione forse ancor più pregnante, il senso di responsabilità nell’accettare un incarico di forte valenza anche etica – questa parte della dichiarazione di Lucia Passaro – Gli anni di vicepresidenza accanto alla past president Carmen Coppola che ringrazio fin da ora, mi sono stati di indubbia utilità.
Sono stati momenti di formazione importante e mi hanno permesso di prepararmi, spero con profitto collettivo, a questa nuova avventura che si apre oggi.
Nel senso della continuità di mandato, sono certa che con il vostro appoggio, continuerò a perseguire insieme con voi gli obiettivi della nostra associazione che tesse in tutto il mondo interessi etici di sostegno alle donne, alla loro capacità lavorativa, imprenditoriale e di studio.
Sono certa che per gli anni del mio mandato continueremo a sostenere le donne e le loro capacità prestando grande attenzione alle senior e al loro incommensurabile bagaglio di esperienze e a alle young da cui attingere nuova linfa vitale, forza e capacità propositiva”.

Per Carmen Coppola gli anni del suo mandato sono stati proficui e ricchi di emozione.

“A tutte le amiche che con disponibilità ed entusiasmo hanno messo a disposizione della FIDAPA le loro competenze, il loro tempo e le loro energie, il mio ringraziamento più sentito – questa una parte della sua dichiarazione – Per me sono stati anni di crescita ed impegno, ho imparato molto da chiunque ho incontrato, ho cercato di fare del mio meglio per raggiungere gli obiettivi della nostra mission.
Di fondamentale importanza è stata la partecipazione e il coinvolgimento delle giovani donne che con il loro entusiasmo e le loro indubbie capacità hanno consentito di portare i nostri progetti e di assolvere alla vera mission di questa Federazione di Donne Italiane che ha la necessità di doversi confrontare anche con tutte le altre Donne del mondo!
Mi sento di poter affermare che è stato un biennio tutto all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalizzazione con la dovuta attenzione alle necessità di ognuna e in particolare alle giovani donne della Fidapa appellandoci, in particolare, ai talenti personali, alla creatività, alla passione che diventano risorsa economica e imprenditoriale” ha affermato la past president prima di elencare le innumerevoli iniziative poste in essere durante gli anni del suo mandato.
Nel corso dell’incontro sono state presentate due nuove socie le avvocate Nadia Morelli e Enza Stefanucci e sono state ufficializzate le altre nomine: Carmen Coppola è la past president, Paola Sapio è l’attuale vice presidente, Filomena Donato è stata nominata segretaria, Ruta Kavaliunaite ha ricevuto l’incarico di tesoriera.
Le consigliere di sezione sono Rosetta Passariello, Teresa Vietri, Marinella Parente, Emilia Tartaglia, Selene Pedicini, Carmen Castiello. Rappresentante delle socie young è Lucrezia Delli Veneri.

Il collegio dei revisori dei conti di sezione è composto da Virginia Molinaro, Sandra Ranauro, Cinzia Mastantuono.

Tags: