giovedì 28 Marzo 2024 De Girolamo (FI) : ” Non esiste perdono per chi violenta minorenni” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

De Girolamo (FI) : ” Non esiste perdono per chi violenta minorenni”

14/10/2017
By

‘’Sembra non fermarsi la scia di denunce che sta interessando il maestro di Karate arrestato la scorsa settimana nel bresciano, con l’accusa di aver costretto le sue allieve minorenni ad avere rapporti sessuali con lui, proprio nella palestra di cui il maestro risulta proprietario.” scrive Nunzia De Girolamo parlamentare di Forza Italia.

“Poche ore fa infatti, un 22 enne ha sporto denuncia nei suoi confronti. Dai dettagli dell’inchiesta, emergono purtroppo dei particolari che, per una mamma e donna, sono agghiaccianti.’’  Nunzia De Girolamo, deputata di Forza Italia, prosegue:

‘’Il corpo di una donna e la sua intimità sono inviolabili. Nessuno può e deve costringere, donne, ma nel caso specifico ragazzine ancora adolescenti, a dover vivere determinate situazioni. La palestra, così come tutti i luoghi di aggregazione sociale, devono rappresentare un momento di crescita, non solo fisica ma anche e soprattutto mentale. Di fronte a casi del genere, potrò risultare anche estremista, ma penso non possa esistere perdono o pietà cristiana. Alcune ferite morali saranno aperte per tutta la vita, anche quando l’interessato si renderà conto dei gravi ed imperdonabili errori commessi. La violenza è da condannare, sempre e comunque. Ancor di più quel tipo di violenza che attiene alla sfera intima di un individuo. È emerso altresì, dalle stesse parole del Presidente Nazionale Gianni Malagò, come lo stesso maestro non fosse iscritto al Coni. Il mio invito dunque è rivolto innanzitutto ai genitori che intendono iscrivere i propri figli nella decine di migliaia di palestre presenti nel nostro Paese: siate vigili e verificate l’attendibilità delle stesse. Inoltre un appello alle autorità competenti affinché si verifichi nella fattispecie che gli istruttori e le loro relative palestra, siano regolarmente tesserati e iscritte alla federazione nonché al Coni che, come ha ricordato il Presidente Malagò, è un attestato di garanzia”

Tags: